Il fatto è che in pista non è tutto lecito... esistono delle regole di comportamento che vengono tacitamente rispettate da tutti (o quasi)...
sulle due ruote finire per terra e farsi molto male (o peggio) ci si mette veramente poco...
durante i duelli in pista ogni pilota si aspetta un comportamento corretto e professionale da parte degli altri avversari...
Vi faccio solo un esempio:
se affronto una curva a 200 km/h, con il mio avversario a pochi centimetri dal mio posteriore, e durante la percorrenza della curva alleggerisco leggermente l'acceleratore sono quasi sicuro che il mio avversario pelerà il freno e finirà per terra perchè non si aspetta assolutamente da me un comportamento così scorretto...
stessa cosa vale tra il duello Rossi-Lorenzo di ieri... si sono più volte sorpassati nel pieno rispetto delle regole, senza mettere a repentaglio l'incolumità dell'avversario... durante questa fase Lorenzo sapeva quali erano i rischi che correva, sapeva che se osava troppo poteva finire per terra, ma non che Valentino gli rifilasse una spallata e un'ancata per buttarlo fuori...
dopo il fatto, che molti riterranno cazzuto, Lorenzo se ne è stato a distanza di sicurezza e ha pensato esclusivamente al mondiale...
A Pinocchio non và giù che un suo compagno di squadra con la stessa moto e le stesse gomme vinca il mondiale al suo posto... che scusa può accampare

forse che si è fatto la bua

non è il primo e non sarà l'ultimo
.... e dire che fino a qualche anno fà era il mio preferito... brutta cosa il salame da tifoso sugli occchi