Eccomi qua, tornato da poco dal motor day, con un breve lasso di tempo passato con uffa.
sempre bello passare una gironata tra moto e accessori vari però purtoppo non c'è rosa senza spina.
Innanzi tutto trovo VERGOGNOSO che per poter entrare, pur dopo la prima ondata dell'apertura dei cancelli, abbiamo dovuto fare quasi45 minuti di fila per fari i biglietti: le casse aperte erano 6 su 12, ovvero la metà.
E' assolutamente da IDIOTI non capire che basterebbe aprire tutte le casse per un paio di ore per evitare delle code tanto incomprensibili quanto irritanti. Non si capisce perchè questo paese non riesca a scrollarsi di dosso l'immagine di peracottari disorganizzati !!!
Inoltre tutte le case erano presenti con i loro modelli di punta (bellissimi gli stand di BMW e Triumph, solito standard per la Honda, i modelli più ammirati ovviamente alla MV). Al contrario invece gli stands dei venditori erano abbastanza poco forniti (tranne i solitti noti della mostra romana), con articoli spesso sfacciatamente da stock e con prezzi niente affatto da fiera. Anzi dirò che da qualche espositore mi sono anche sentito rispondere ... un po' bruscamente ... alla richiesta di uno sconto

.
Le novità purtroppo veramente con il contagocce, vista anche la crisi !!!
A mio parere: la top SS ad oggi direi la BMW 1000RR.... un mostro bellissimo.
Niente male anche la nuova Triumph Tiger 800 mentre continua a non piacermi la Speed Triple
Una certa delusione la Honda Crossrunner (niente di originale con alcune rifiniture abbastanza mediocri).
Spettacolare la F3 (ammesso che qualcuno riuscirà mai ad averla veramente) così come la F4 e le Brutali.
Non male la kawa z1000 (un po' ufo robot) mentre proprio non mi convince la nuova Ninja ZX-R10.
Sotto il sole Suzuki mi ha colpito la nuova GSR 750, molto interessante.
Alla fine sono andato via pensando che ancora oggi ricomprerei ad occhi chiusi la mia amata CB.