Domenica 10 Luglio ore 14:30.
Ricevo una telefonata di una persona con chiaro accento toscano..
Il toscano:
"parlo con Sgabbiato?"
e io:
"si chi parla?"
il toscano:
"son Principe!" con voce rilassata e felicissima!
Cosa mi racconta? Mi racconta che lui e il Puggioni il giorno prima, si sparano la bellezza di 225 km di curve in successione! E' entusiasta! Anzi direi ECCITATO!
Per il ritorno, complice anche un po di stanchezza, decidono di fare una superstrada con rettilinei comodi e rilassanti ma... anche invitanti!!!
Così decidono di controllare se il limitatore di velocità è ancora funzionante, e si metto a collaudarlo.. Cacchio funziona!! Però non è piacevole farsi picchiare da quel cavolo di congegno, così calano un pelo la velocità di "crociera", mantenendosi più o meno a 190 km/h!!!!!!!! (il limite se non ho capito male è 90..)
Ma a quel punto, a fianco di Phonix si palesa una sagoma inconfondibile..... polizia
Mentre il nostro protagonista del viaggio più invidiato del forum, non ha più un pertugio nemmeno per scorreggiare, e comincia con un rosario dentro il casco, immaginandosi già il sequestro di tutto se compreso, il poliziotto seduto nella volante alza la sua manina e............
GLI FA SEGNO: "VAI PIANO!"
Lui decelera e loro... SE NE VANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W la terra Sarda!!
Ah, mi ha chiesto di inviarvi questo pensiero

e vi saluta!