Impressioni: mattina tra briefing dove ti danno delle indicazioni su come ci si comporta in pista, stare in sella ecc e poi un paio di turni sempre con istruttore davanti per capire il ritmo di ognuno e formare così i gruppi nel modo +omogeneo possibile. Ci sono sempre al max 3 piloti per istruttore.
Al termine ci sono le sessioni con il proprio gruppo, tempo 15-20min, l'istruttore inizialmente sta davanti, poi al suo cenno in modo alternato si passa uno alla volta davanti all'istruttore che può così notare come vai, cosa sbagli ecc...si rientra ai box e durante la pausa ogni gruppo si raduna e parla con l'istruttore che ti da tutte le indicazioni e impressioni su come vai.
Pausa pranzo e poi altre sessioni.
Al termine tempo per sessioni libere, dove apprezzare i miglioramenti acquisiti e consegna del diplomino.
A mio avviso un ottimo metodo...nulla a che vedere con il metodo spersonalizzante del corso FMI ad Imola che abbiamo tentato di seguire con Tonga, Roby e Ciko...
Ottima scelta Ennio!
