Ragazzi lo so che sono ripetitivo se dico che il Mugello è fantastico???
Un'emozione che non dimenticherò mai...una giornata fantastica.....il primo turno ho girato in 2.30 ma dovevo prendere le misure..poi il mio amico che ci aveva già girato mi ha dato delle dritte....tipo non lasciare il gas prima dello scollinamento in rettilineo...il transponder mi dice che passavo a 225 km/h ma prende la velocità al traguardo, in realtà staccavo un bel po' dopo...ovviamente non ho mai guardato il contachilometri prima della San Donato (sfido chiunque a staccare gli occhi dalla pista in quel momento).....la S. Donato è una bella curva in salita che ti permette di arrivare un po' lungo per poi correggere..la Luco-Poggio secco è una S non velocissima in salita dove non si vede l'entrata se non all'ultimo momento..poi si arriva alla Materassi-Borgo San Lorenzo dove si entra forte e bisogna essere veloci nel cambio di direzione...ed ora inizia il bello
Casanova-Savelli in discesa...bellissima e vi assicuro che la pendenza è tanta, sembra di non aver toccato i freni quando si entra...si allarga per chiudere e sfiorando il cordolo della Arrabbiata 1 per poi allargare ed entrare nella Arrabbiata 2
beh ragazzi che curva fantastica!!! Non si vede nulla...sei piegato vicino al cordolo che devi prendere in ritardo per non uscire all'esterno visto che non si vede nulla su questa curva..appena si raddrizza sei in terza piena dove si scollina e l'anteriore si allegerisce
poi pronto a staccare per la Scarperia-Palagio che chiude in entrata ma allarga molto in uscita....si arriva al Correntaio e di seguito alle velocissime Biondetti da qui si mette per un attimo la 4° per poi staccare per la Buccine dove con moto ancora molto piegata ti accorgi che hai già aperto tutto il gas e da li giù tutto le marce
con miglio tempo in 2.24.500
Beh ragazzi alla sera ero a pezzi..parlo delle gambe...la pista si percorre con una media di 130 km/h perciò la moto và guidata molto di fisico e nelle S bisogna usare le gambe per i cambi di direzione.
Sono partito 22simo nel pareggiamento e ho passato 3/4 moto nella mini gara di 6 giri
E' vero il Mugello non è un pista per CB....ovvio che un SS se ben guidata vale di più..ma vi assicuro che mi sono messo dietro moto di gran lunga più forti del CB
La cosa importante è che mi sono divertito un casino e il CB si è comportato molto bene....ci tornerei pure domani