Chiedo consiglio ai più esperti.
A fine maggio stiamo organizzando una pistata (Adria o nel nuovo circuito San Martino del Lago a Cremona).

Saremo una decina ed avendo nella compagnia un tesserato FMI con licenza pilota ha una serie di agevolazioni. Tra queste una gli permette di portar fuori pneumatici a prezzi da mercatino dell'usato!

Sarebbero intenzionati a prendere per tutti le Pirelli Diablo Superbike Pro (stick da pista). Costerebbe a tutti (indipendente dalle misure) 180 euro; compreso smontaggio di quelle stradali, montaggio slick e viceversa

Il mio unico dubbio nasce dal fatto che, per sentito dire, le slick con mescole estreme sono inutilizzabili nonché pericolose se non lasciate sotto termocoperte per almeno 40-50 minuti per portarle a temperature che con il solo utilizzo non riuscirebbero a raggiungere.
In questo caso specifico mi dicono essere gomme che riescono ad andare in temperatura senza termocoperte. Ma ho qualche dubbio...

Il mio dubbio nasce dal fatto che:
1) sarebbe per me la prima volta in pista e quindi non mi troverò a guidare in modo estremo
2) non vorrei risultassero pericolose per me

Non cerco consigli per le gomme (anche perché se fosse per me andrei in pista con le k3 che monto) ma per capire se qualcuno le ha già usate in pista con il CB e se può consigliarmi (o sconsigliarmi) il montaggio di questa gomma.
Mi interesserebbe molto per il prezzo. Risparmio le mie, e con 180 euro mi faccio una giornata in pista rivendendo poi le gomme a (forse) 150 euro

Grazie a tutti