Ciao Max, intanto grazie per l'interessamento

Quello che chiedi è quello che ho cercato di fare con la sez. "domande/risposte" e conseguente "questioni risolte"
Infatti come puoi notare, tutti gli argomenti spostati in quest'ultima sez. sono in media di 1 o 2 pagine, qualcuna di più ma perché l'argomento ne richiede e dove sono state date risposte valide anche nelle varie pagine

LA regola di questa sez. era appunto . domanda precisa > risposte precise, proprio per contenere e riassumere il più possibile e dare modo a chi non ha voglia di passarsi in rassegna tutte le pagine di un argomento già trattato ma che si è ovviamente dilungato, dopo tutto per giungere alle risposte secche che potrete ricevere nella sez. "domande/risposte" ci sono inevitabilmente dietro pagine e pagine di discussioni e di confronti.
La sez. "questione risolte" non è postabile ma solo consultabile, come da te suggerito
Devo però fare un appunto a tutti gli utenti, soprattutto i nuovi, che forse abituati da altri forum più "confusionari", NON fanno mai, o quasi mai, ricerche di argomenti precedenti, ed è questo il vero cruccio di tutti i moderatori

La sez. "questioni risolte" inoltre, doveva essere successivamente suddivisa in altre sottosez. che contenessero tutti i vari argomenti ben catalogati, ma ho preferito lasciala così, con tutti gli argomenti mischiati, perché risulta più comodo e facile ricercare quello che serve così, diversamente una persona dovrebbe poi sempre "sapere dove cercare" mentre così BASTA CERCARE una volta entrati in "questioni risolte" esattamente qui:

Un altra indicazione che ho notato essere poco seguita (e che mi tocca quasi sempre correggere) è l'inserimento di nuove domande nella sez. "domande/risposte" che NON SONO DOMANDE
La necessità di inserire domande è dettata esclusivamente dal fatto che in questo modo è ancora più facile trovare l'argomento di interesse perché, mentre per i titoli normali, seppur esaustivi, si possono trovare mille sinonimi e vocaboli, in genere la domanda da porre per un problema o dubbio, è 1 sola
Detto tutto questo, credo che la tua richiesta trovi già riscontro in quello che nel forum avete già a disposizione, il problema secondo me è che sono gli utenti che dovrebbero imparare ad usufruire in maniera corretta delle risorse e delle funzioni che il forum mette loro a disposizione.
Nel tuo caso specifico ad esempio, se cerchi informazioni sui pro e contro del montare un decatalizzatore e non vuoi rileggerti le forse 1000 pagine dedicate all'argomento (
viewtopic.php?f=7&t=6665&st=0&sk=t&sd=a&hilit=filtro+aria#p182642), cerca nella sez. "questioni risolte", se non trovi riscontri, apri una domanda nella sez. precedente, nel giro di 1 o al max 2 pagine ritroverai tutte le info che cerchi

Occhio perché come risposta potresti ricevere il link che ti ho indicato sopra