allora cadl il radiatore non ha un tappo vero e proprio per lo scarico e siamo apposto....
svuota il radiatore staccando il tubo piu in giu del radiatore ..... scarica tutto il radiatore.....''se vuoi metti in moto per qualche secondo senza tubo cosi quel poco d 'acqua che sta nel motore fuoriesce...ps non succede nulla al motore

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poi rimetti il tubo e serra la fascetta......fai il pieno radiatore col liquido dal tappo del radiatore che si trova sulla valvola termostatica sotto al serbatoio lato destro .... e poi spurga dal tappino sulla pompa dell 'acqua che si trova a sinistra del motore vicino al pedalino delle marcie

...mentre spurghi aggiungi il liquido man mano che dal tappino fuoriesce l 'aria e il liquido insieme
chiudi il tappino della pompa quando vedi che il liquido fuori esce senza bolle d'aria....
chiudi il tappo del radiatore
poi metti in moto e fai azionare la ventola a 103°.... questa è la conferma che non c'è aria nel circuito di raffreddamento e che l'impianto di raffreddamento fa la sua giusta funzione
fai raffreddare un'oretta ''o di più'' e controlla il livello del liquido nel radiatore e nella vascetta di recupero .
non aprire il tappo a caldo è vietatissimo potrebbe schizzarti acqua bollente addosso perche l impianto è sotto pressione
