Ciao a tutti, cerco di farla il piu breve possibile (anche se non sarà facile), nel 2001 comprai un casco arai, era il modello di punta, il corrispettivo di quello che adesso è il Gp, sul quale tornerò,un mio amico aveva lo stesso e identico casco, siamo tutti e due rasati, e il casco ci creava un problema, sui lunghi traggitti quando ci toglievamo il casco, avevamo delle rientranze sulla parte superiore della nuca, la prima volta che ci è successo ci siamo seriamente preoccupati, sia noi due, che chi era con noi, non sto esagerando, avevamo la testa deformata, aveva preso la forma al negativo dell'interno del casco, adattandosi alle scanalature superiori interne dove dovrebbe passare l'aria con le presa d'aria aperte. Per fortuna il mattino seguente le nostre capocce erano tornate a posto, ma per evitare problemi abbiamo tagliato dei pezzi di gomma piuma e abbiamo attappato le "scanalature" in questine, non avendo più problemi. Due settimane fà ho acquistato un altro Arai, un Gp appunto, 700 euro e passa la

, ma come si dice... si campa una volta sola, ancora scioccato da allora, ho fatto un giretto di prova, un centinaio di Km tanto per provare, mi tolgo il casco e tac, stesso problema del caxxo, la mia testa sembrava una strada con dei dossi. Tormato a casa sono andato dal tappeziere è ho ricomprato la gomma piuma. Adesso se fosse successo solo a me potrei pensare di avere una malattia che rende i tessuti della mia capoccetta particolarmente fragili

, ma visto che è successo anche al mio amico scarterei quasta ipotesi. Vorrei sapere se è successo a qualcun'altro