Ancora grazie a tutti
@Tonga: a me sembra di essere caduto direttamente sull'asfalto, non sul braccio e al primo momento ho pensato che l' i phone abbia accentuato l'urto (era nella tasca interna sx)

Poi Sara ricorda di essere caduta lontana dalla moto e non su di me (come pensavo anch' io, dato il danno spropositato alla velocità..)
Rispondo quindi anche ad andamentolento: Sara si è spaventata al momento e non poco, perchè mi ha sentito urlare ( e te credo!) e poi per la scena: ambulanza, sirena, io disteso sull'asfalto (ghiacciato!), gente che accorre...
Poi si è calmata, visto che a parte il torace stavo benissimo. Sicuramente non avrá alcun problema a risalire in sella, anchè perchè la caduta, nella sua dinamica, è stata davvero poca cosa.
Io ho cominciato a fare piccole uscite a piedi (giri dell' isolato, caffè, giornalaio...

).
Sento dolore, ma in casa non resisto e poi aiuta a riprendere la respirazione corretta
Mi bombardo di antidolorifici per via orale (anche oppiacei ) ma non fanno effetto quanto le flebo dell'ospedale: è brutto da dire, ma in vena è un'altra storia

.
Ora devo pensare alla moto, così quando sarò guarito io, lei sará pronta!
Domanda: ho la pedana sx piegata verso l'interno e il cavalletto che impedisce il movimento della leva cambio verso il basso : si potrànno raddrizzare? Se riesco posto una foto
Saluti a tutti in attesa della prossima stagione a franciacorta (e non solo, dai: quest'anno DEVO schiodarmi!!!!!)