di Sgabbiato il lunedì 30 agosto 2021, 11:00
Ciao Luciano come va?
L'altro giorno chiacchierando con un mio vecchio amico motociclista e meccanico di moto, mi ha raccontato che tanti anni fa quando lavorava da dipendente, ha avuto un colpo di sonno in una strada in città con la moto di un cliente.. una RD350 a cui doveva solo fare qualche giro di riscaldamento dopo un lavoro ai cilindri.
Lui si è svegliato un attimo prima dell'impatto leggermente accasciato verso destra.. Era in una via, ma lui poco dopo quando si è ripreso, era convinto di essere in una via diversa.. pazzesco. Insomma si è spento il cervello in un sonno istantaneo che lo ha addirittura confuso sul dov'era.
Il suo datore di lavoro, amico comune, e suo zio che era il socio che si occupava della vendita (poi mio primo datore di lavoro in officina), non gli hanno mai creduto.
Dopo anni però, è accaduto anche al suo ex datore di lavoro e sul letto d'ospedale (aveva poco e nulla per fortuna) gli ha riconosciuto la ragione.
Anche lui si è addormentato mentre guidava e ha tirato dritto a una curva. Ancora più strano è che lui non si è risvegliato dopo l'uscita di strada, ma dopo un bel po' in ambulanza! Tant'è che la moglie che era con lui, anche lei incolume, era disperata perché non si svegliava. Poi è stata rassicurata da un'infermiera dell'ambulanza che le ha detto:"signora stia tranquilla, suo marito sta dormendo!"
Mi sei venuto in mente perché volevo chiederti come stavi e sinceramente ho pensato che ho avuto anch'io la stessa situazione quando ho avuto l'incidente. Anche se io ho perso la memoria a breve termine per l'impatto e quindi non ricordo nessun particolare..
A volte un po' di stanchezza accumulata, stress e tanti pensieri, stancano il fisico fino a quando questo si ribella.
Sembra strano ma è così..
Ciao