Buonasera a tutti come molti di voi già sanno divento un ex cibista per la seconda volta....ho posseduto 2 CB e posso dire che per entrambe avrò un ricordo stupendo..per lungo tempo sono stato indeciso se venderla o no...punto primo perchè me l'ero tirata fuori come volevo io e poi perchè secondo me ad oggi quel progetto di quasi 9 anni fà...magna i risi in testa (come si dice dalle mie parti ) a tante altre moto in commercio più giovani
Chi mi conosce sa che io il pallino per la Tuono ce l'ho da un bel po' di tempo..ma come per tutte le cose bisogna aspettare il momento giusto..che posso dire sia arrivato circa un mese fà dopo una riflessione sulla mia stagione appena conclusa.
Stagione in cui ho fatto 6 o 7 uscite in pista e meno giri per strada rispetto agli altri anni..
Mi accorgo che girare in pista mi piace molto, ma allo stesso tempo non voglio privarmi del giro al sabato con gli amici
Allora mi sono reso conto che era arrivato il momento di cambiare....e mentre provavo a vendere il CB..mi sono messo alla ricerca della Tuono che per puro caso ho trovato in una concessionaria a Aprilia...dico per puro caso perchè la moto non era ancora stata messa in vendita in nessun sito, perciò se non fossi entrato in conce per chiedere delle info in merito ad un modello del 2011..non l'avrei mai vista..
Per farla breve..giovedì scorso l'ho portata a casa e ieri mi sono fatto il primo giro e devo dire che mi ha sorpreso sotto molti punti di vista
Telaio, sospensioni e freni sono un pacchetto fantastico...più fai strada e più ti piace perchè sei un po' caricato in avanti ma non troppo perciò...la moto è leggerissima e molto snella...sembra di avere un'altra CB tra le mani....l'unica nota negativa è la sella praticamente da sostituire prima del porta targa...è di marmo e scivolosissima
Il motore tira da e la spia del cambio marcia (11 mila giri) è sempre accesa..con il cambio elettr. poi mi trovo ad aggrapparmi ai manubri per non volare via
L'elettronica poi è una figata....apri tutto anche in prima e senti che quando si tira su..lei taglia...poi si tira su di nuovo e lei taglia ancora e così fino in terza...altro non so dire..
Ieri ho fatto circa 90km con su delle D211 buone in centro ma finite sulle spalle...asfalto a tratti unmido e temperatura di 13 gradi....condizioni che già di per se non ti mettono a tuo agio con una moto che conosci da tempo...figuriamoci con una moto con quasi 170 cv
In cocnclusione dico che al di là della potenza..è l'intero pacchetto ad essere molto buono...sta Tuono ti permette di fare il giretto a 80 all'ora senza sentire sborbottamenti o il motore che strattona...e allo stesso tempo ti prmette la sparata in pista.
Penso di aver fatto la scielta giusta....adesso bisogna solo aspettare che arrivi la primavera..