Ciao Andrea, benrivisto.
Conosco molto bene la CR, perchè la ha il mio amico di merende.
Quindi l'ho guidata a lungo.
In parte l'ho già recensita nel post sopra.
Si
bubi, nasce con rapportatura del cambio troppo lunga, questo presumo, per fargli raggiungere una velocita massima discreta nonostante il taglio a 10000 giri in 5^ e in 6^ marcia.
Considera comunque che la migliore punta velocistica si ottiene in 4^ marcia...con limitatore a 12500.
Ma siccome...a me, come al mio compagno di ventura, sbatte della velocità assoluta (204 kmh "corta" di gps sono anche troppi), abbiamo optato per una rapportatura più corta.
Questo permette un notevole miglioramento prestazionale quando si giochicchia tra i passi, prendi la mano...e sei sempre a limite di coppia, con freno motore (già notevole...con rapporti di serie) che permette un utilizzo del freno anteriore limitato, aiuta l'inserimento ed a tenere alto il regime...poi gas...prima di molte altre moto (aiutati sicuramente dalla poca leggerezza del mezzo...piantato e stabile come una roccia) e l'uscita dalla curva diventa veramente notevole...e si arriva alla successiva curva, di nuovo si chiude il gas e si pela appena l'anteriore si butta giù e si riapre...una vera giostra, uno spasso con pochissimo sforzo...spesso senza cambiare rapporto e neanche frenare.
Tutto questo con sospensioni di serie...ma anche con gomme "serie".
Sulle prime...non convinse neanche me, ma piano piano...quando si capisce bene il propulsore e le doti telaistiche, vi viaggia veramente forte.
Per questo consiglio di provarla bene...è facile subito, ma il vero feeling non è immediato.
Ho avuto tante motine e vi assicuro che la Crossrunner (non la nuova) se ben guidata...è di un'efficacia tra le curve imbarazzante.