Ciao Flavio, tutto chiaro.
La cosa che mi stupisce è come la Street R venga spesso messa a confronto con moto che in teoria sono di una categoria superiore in quanto a motore, vedi la MT09 che è una 850, vedi la Brutale 800 o altre. Parlo perché ho visto anche altri forum. Sappiamo bene che un motore più grande/pesante e più potente comporta anche accorgimenti (o quantomeno dovrebbe farlo) anche a livello di ciclistica e sospensioni per mantenere guidabilità ed equilibrio nel mezzo.
Questi paragoni, se si vuole vederlo, è un GROSSO PLUS per la Street R, che con i suoi "miseri" 675 cc se la fa giù alla grande anche con altre moto più grandi e blasonate.
Personalmente se dovessi scegliere una naked di "alta cilindrata" andrei sul CB modificando le sospensioni. Per una naked 600-700 cc, Street R tutta la vita! Leggera, stabile, anteriore perfettamente sotto controllo, freni da
, agilissima, e di motore ce n'è quanto basta.
Per la pista anch'io non so se andrei su una Daytona, forse preferirei il GSWXR750... vedremo in futuro.