L'unico metro di paragone ce l'ho con l'amico Alfonso che ce l'ha e prima aveva il CBR del 2009.
All'inizio mi pareva che con il CBR andasse più forte, ma in realtà il passo è lo stesso su strada, solo che a detta sua ora lo fa con meno rischi, perché il potenziale è più elevato, ma anche perché dice che questa è un giocattolo. Lui pensa e lei scende, senza fatica.
Al Mugello invece pare abbia girato più forte alla prima uscita con la Panigale, ma li bisogna anche calcolare che l'esperienza sul tracciato era aumentata ecc.. insomma difficile fare un paragone corretto.
La potenza è tanta, infatti l'uso in strada è preferibile con mappa Sport e non Race.
La differenza è che la Sport, pur avendo potenza piena, ha una risposta più dolce del gas nella prima apertura.
Eventualmente per aderenze molto basse c'è la Rain che taglia anche i cavalli.
Io la moto la uso solo per fare il minchione il sabato pomeriggio con la banda. I nostri giri sono tutti verso zone per smanettate e qualche sosta al bar.
Non la uso quasi mai in città e raramente ci vado al lavoro.
Forse ho sbagliato moto in principio, ma in realtà dopo un decennio di astinenza la Cb è stata un toccasana.
Ora però...