Ciao ciao, ieri sono andato con un amico a fare un giretto fuori porta. Tempo bellissimo, aria non troppo fredda. Contrariamente allo scorso (e unico) giro pochi giorni dopo aver ritirato la CB, stavolta mi sono divertito moltissimo e sono tornato a casa senza aver preso alcuno spavento e col sorriso sulle labbra. Finalmente, nonstante il fondo a tratti umido non raccomandasse l'uso aggressivo della manetta, ho avuto un assaggio del vero potenziale della moto.
- dopo quasi una settimana di regolazioni quotidiane delle sospensioni, credo di aver trovato il giusto compromesso: rigide ma ancora relativamente confortevoli per l'uso città/pavè che ne faccio. La frenata quindi è potente e la moto resta stabile non trasferendo troppo carico ma senza che nè rimbalzi sulle imperfezioni nè che il posteriore perda aderenza. Grande! Un grosso pensiero che avevo, pare risolto. Almeno fino alla primavera prossima.
- Le gomme non mi hanno tradito e non ho avvertito alcuna sensazione di perdita di aderenza. Anche qui, deo gratias!
- Il motore mi ha letteralmente scioccato. Ho ancora 800 km e quindi l'ho usato in scioltezza ma affrontare i tornanti che da Bellagio vanno al Ghisallo più in 3a che in 2a e per il resto del tempo viaggiare in 5a e 6a, cercando spesso la 7a, è una esperienza che non avrei mai pensato di provare. tantomeno da un 4 cilindri. E' talmente fluido che credo neanche un bicilindrico potrebbe rendere così. Certo manca di quella cattiveria entusiasmante del bel 3 cilindri Benelli' però è proprio vero che ti rende la vita più semplice. Consumi molto bassi: in città, nel traffico bastardo di Milano, in più ancora in rodaggio,ho fatto i 12 al litro abbondanti, fuori città sembra abbia l'impianto a gas. Quindi per il motore 110 e lode + bacio accademico con la lingua + infrattamento con servizio completo
-La posizione in sella comincia a piacermi molto e una volta capito come reagisce la ciclistica, la CB passa da una curva a l'altra con una velocità pazzesca e comunque ancora abbastanza stabile.
Inoltre è bella da morire!
Unica nota dolente: il riparo dall'aria. Con la TnT a 160 viaggiavo benissimo. Con questa a 130 la cosa si fa seria.
Per concludere, penso che la honda abbia fatto un gran lavoro con la nostra bella CB e finalmente, dopo un mese di conoscenza posso dire: "E' un mese che t'aspetto. Benvenuta, piccola bastardella!"
ps. Sulla via del ritorno ho guidato per qualche km un cbr 1000 rr rosso, nuovo di pacca del mio amico. Non sono abituato a quella posizione in sella e quindi non mi ci sono trovato bene, però hanno fatto un miracolo anche con quella moto lì. Non è comoda come una naked ma poco ci manca e poi quel motore... marooooò!!!
ah sì... formaggi stagionati, salumi, polenta e brasato, vino rosso frizzante e zabaione col marsala fatto al momento, hanno decretato la fine dei lavori e dell'attività cerebrale. Sono arrivato a Milano che ancora fischiettavo nel casco