quasi tutte le belle storie iniziano con il classico "c'era una volta.."
perkè non far cominciar così anke la mia..?!?!
bando alle ciance..
ore 9:14...mi son recato al concessionario più grande della lombardia, Tresoldi, per provare finalmente questo mezzo denominato cb1000r..
appena arrivo già rimango abbagliato da 4 cb1000r parkeggiati fuori: uno bianco con codino e terminale leovince (pagliura!), un altro bianco anke lui con terminale identico leovince ma con pattella catalizzante..(semi-pagliura ) una terza grigia tutta originale (stupenda anke grigia!) ed infine in disparte vedo la demo bike che mi guarda e mi sussurra.."è dalle 6 ke son qui fuori ke t'aspetto pistolaaaa..finalmente.." e mi fa l'okkiolino....
parkeggio la mia hornet 600 tirata a lucido x farmela valutare dal titolare..e mi accingo ad entrare!
entro, compilo i moduli e tutto con un tizio..
usciamo io e il tizio e, mentre prepara il cb, inizia a dirmi (modi poliziotto nei film che ti dicono "tutto quello che dici sarà usato contro di te...ecc..") non impennare, non fare il pirla, ricorda ke nn sei in pista e altre mille cose ke immagino dica a tutti (ma suppongo che con me abbia rincarato la dose considerati i miei 20 anni e 11 mesi.. )...lo guardo negli okki..e gli dico alla pino la lavatrice......."fidati..."
mentre continua a parlare con tutti i suoi allarmismi, stile mio padre, mi fa salire un po' l'ansia da prestazione..subito sparita appena messo il culo sul cb..
non prima di averla fatta scaldare ben bene ed essermela lustrata con gli okki..
PARTO: tranquillo..penso tra me e me dopo i primi 50 mt."..minkia ma sembra guidare il mio 600.."
faccio giusto a tempo a pensarlo che arrivando in 2° a 2500 giri circa devo già ricredermi......un TIRO DA PAURAAAA..
(che detto da uno ke un anno fa ha provato la hayabusa di un amico: prima, seconda e terza e in zero due secondi ero a 240..nn è maleee penso ) fin dai regimi + insignificanti in seconda come in quarta ha una buona spinta..
della ciclistica è inutile parlare xk come detto prima sembra di guidare un leggero 600..
entro in rotonda un po' lanciato (..scalata racing ), e nell'uscire in 2° mi parte un po' il culo x via della zebratura bianca per terra.....addrizzo, 3°, 4°..e già devo rifrenare xk già arrivato alla rotonda seguente..(nota: il freno dietro lascia un po' a desiderare..ma quello anteriore..da panico!), stavolta faccio tutta la rotonda in prima e faccio il giro completo x tornare indietro..esco dalla rotonda, non ho nessuno davanti..e mi sfiora il pensiero di fare una leggera (ripeto...leggera xk nn mi piace far soffrire le moto..) apertura di prima x sentire bene quanto anke lei può essere scorbutica......cosa impensabile..non faccio a tempo a girare mezza manetta ke prendo i 6000 giri scarsi e mi si alza di un 30 cm il davanti..(pagliuraaaa solo di gaaaas )
tiro un po a 6-7000 le marce seguenti e sento il davanti sempre più leggero che pela l'asfalto..quasi sorvolare..
niente male!..
finisco il giretto con un paio di pieghe (non da toccare collettori o marmitta considerato anke ke iniziava a gocciolinare..)
mi fermo..cavalletto..il tizio mi viene incontro, gli porgo le chiavi ma tenendole strette tra la mano..( )
e qui finisce la mia prova del cb..
magagnine riscontrate:
- come citato in un topic in sesta sugli 80-90 mi da la sensazione che invasi un pelino quando spalanki..
- posizione parekkio caricata in avanti per essere una naked..
- cambio non eccellentissimo come da standard honda e come la mia hornet..(forse è il caso isolato della demo bike -considerato ke la usano ogni specie di motorbikers)
- l'introduzione dell'iniezioneeee.. ..(sono un pro carburatore 4ever..) (cmq è sbagliato inserirla nelle magagnine xk pare perfetta..)
- suono di base non emozionante (abituato alla mia hornet che ha una mivv x-cone con db killer perfezionato da me ke a 4-5000 giri sembra il rumore di un ferrari testarossa)
- taaaaanta l'aria ke si prende..ma va bene così!
concludendo: c'è poco da dire...gran moto! potenza da vendere ma regolarita nel distribuirla...manovrabilità eccellente: cambi di direzione tempestivi, la butti a destra e a manca con un motard (forse ho esagerato un po'.. ), freni notevoli e design super-pagliuroso e accattivante!
verdetto: al momento non è la moto per me..preferisco per ora optare per un supermotard street per fare qsta esperienza e poi xk un 1000 a 20 anni, e per me, è troppo..ha troppo tiro..nulla a ke vedere con l'erogazione lenta della mia hornet..
magari fra 2 anni o poco meno..quando e se faranno un restyling magari (come da consuetudine di mamma honda) credo ke saprò farmi trovar pronto a ricavalcare questa moto di tutto ripetto!!!
ciau a tutti i cuori su 2 ruote
CHIEDO SCUSA AGLI ADMIN SE HO APERTO QSTO TOPIC IN MANIERA NON APPROPRIATA MA NON SAPEVO DOVE RACCONTARE LA MIA EXPERIENCE!..MANDATEMI UN MEX SE DEVO SPOSTARLO IN QLKE SEZIONE..TNKS