La differenza di vendite fra le due moto è di sole 276 unità. 794 contro 518(numeri comunque bassissimi per entrambe).
Differenza pienamente giustificata dalla differenza di esborso, nonchè dal fatto che la 650 si rivolge ad un pubblico più vasto, da chi esce dalle limitazioni della patente, alle donne, categorie notoriamente non alla ricerca di mezzi grossi ed impegnativi.
In ogni caso, si continua a parlare di estetica(che è soggettiva). Quando il motivo del NON GRADIMENTO su questo forum della Neo Sport Cafè è semplicemente dato dal fatto che TUTTI noi che abbiamo posseduto il vecchio modello ce ne morivamo di avere, un giorno, un mezzo esteticamente grintoso, se non di più, della prima serie e prestazionalmente degno se non superiore alla concorrenza; concorrenza che, per anni, c'ha sputato in testa dall'alto della loro tecnologia sempre aggiornata e delle loro prestazioni continuamente incrementate nella direzione tipica della categoria naked, ovvero la SBORONAGGINE(O COATTAGINE come diciamo a Roma).
E vedere Honda consegnare all'anonimato eterno questa moto da hipster, ha creato in noi, oltre la delusione, un profondo risentimento nei confronti della casa.
PS: Personalmente, io, a honda, 15390€ per questa(ovvio, fatta dalla casa, con le opportune rifiniture che questo prototipo non può avere, e con la piattaforma tecnologica della neo sport cafè) glieli avrei dati eccome.
PPS: da attuale possessore di una hornet(ibrido fra 2008 e 2011) non mi sarebbe dispiaciuta la tanto millantata(e poi abbandonata) nuova hornet 800, con un'elettronica moderna e 120cv. La 650 è carina, ma non la cambierei con la mia per nulla al mondo(le invidio solo pinze radiali, cruscotto ed abs). Motivo per cui, quando vorrò cambiarla(cosa ancora molto di là da venire) andrò su Yamaha(probabile), o altro.