Io ho avuto BiTubo ed erano ottimi.
Comunque se cerchi il ribaltamento e ti piace il feeling della RCS vai liscio, di sicuro non te ne penti
I tubi fanno tanto a 35k km. I miei quando li sostituii ne avevano circa 24000 se non erro ,e nell'uso "coltello tra i denti" erano già un bel passetto avanti.
Tra un dente di pignone e 2 di corona, sceglierei la seconda opzione. Però tieni conto che io misi +2 di corona per accorciare meno del pignone, quindi la mia non è esperienza diretta, ma di una valutazione a spanne. Non facevo mai autostrade e quindi mi piaceva cortina.
Però se allunghi i rapporti occhio che sballi il tachimetro a favore, quindi quando la moto segna ad esempio 130 km/h, con un dente di pignone sei come valore effettivo sopra quella velocità! Potresti essere tratto in inganno quando passi su un velox o tutor.
Nel senso che non so te, ma se io passo attraverso un tutor, so che tra percentuale di scarto tachimetro e percentuale di margine che hanno i sistemi di rilevamento, su un tratto da 130 io vado a 140 o un filino di più.Se lo fai con il rapporto più lungo rischi la multa.