Eccomi qui, dopo meno di un anno dalla vendita della mia cb, a raccontare cosa è successo in questi mesi...
Ho tentato l'avventura con una honda cbr600rr '08. Moto bellissima, un orologio, anche divertente da guidare dopo un primo periodo di adattamento non proprio felice. Moto con cui ho provato l'esperienza di girare in una pista grande, suo habitat naturale!
Un paio di foto:
Tirate un pò le somme non era quello che cercavo per il mio utilizzo praticamente solo strada.
Fisicamente una carenata fa soffrire dopo tot km (cosa che avevo messo in preventivo ovviamente) e poi richiede a mio avviso una guida sempre concentrata al 100% oltre a portarti ad esagerare sempre e comunque vista la stabilità e la sicurezza che trasmette!
Quindi ho deciso di venderla , in ogni caso contento dell'esperienza dato che bisogna sempre provare nella vita...
Fatto questo dovevo solo scegliere cosa comprare con un budget che non volevo fosse importante! Il cuore batteva per la tuono, ma purtroppo spesso prevale la testa nelle mie decisioni. La tuono sforava troppo il budget e poi è una moto impegnativa, resterà un sogno nel cassetto probabilmente...
La scelta si era ridotta a 2 moto: street triple r o la vecchia e gloriosa cb.
La tentazione della piccola inglese è stata grandissima, ero quasi deciso, mi sono informato tanto (anche tramite ex possessori in questo forum che ringrazio).
La testa mi ha detto: vuoi tornare a fare la ca**ata di scendere di cilindrata? Vuoi una moto che richiede una manutenzione più attenta ed onerosa?
La risposta è stata: no, olio filtro e godimento assicurato dato che so già cosa offre una cb...
Quindi ho trovato nella mia zona una cb che faceva a caso mio ad un prezzo vista la componentistica molto allettante. Vista, piaciuta, portata a casa.
Ora ve la presento:
Monta una lunga lista di "frocerie estetiche", vedi tappi, specchi, manubrio, risers, tanto carbonio.
Ha già la ciclistica sistemata con mono mupo ab1 e kit idraulica + molle sempre mupo.
Mi ha anche fornito un dekat che andrà subito a far compagnia al bellissimo arrow thunder in titanio
Ho anche in arrivo il completamento del kit euro 4
Come si nota monta anche il voltmetro, dato che ha già fuso lo statore (fatto riavvolgere da Umberto) e ha anche montato un regolatore 775!
Diciamo che seguiva il forum senza partecipare il ragazzo che ce l'aveva, buon per me dato che ha seguito tantissimi utili consigli qui presenti!
Sono estremamente contento di esser tornato a far parte della famiglia anche col mezzo, che spero vi piaccia!