Premessa: la mia avventura con il CB1000 è iniziata "umida" con paraolio difettoso - situazione immediatamente risolta dal concessionario
Poi nell'ordine:
- Lettera di Honda Italia di scuse per il guaio a moto nuova e invito a compilare online sul sito istituzionale questionario a verifica dell'avvenuta riparazione con richiesta di soddisfazione della riparazione, della segnalazione di eventuali altri problemi sorti e di valutazione dell'operato del concessionario
- Raccomandata con segnalazione di "possibile minor luminosità" del faro posteriore ed invito a recarsi dal concessionario per sostituzione gratuita (avvenuta nei tempi indicati)
- Omaggio Honda (portadocumenti e portachiavi in pelle) con tanto di letterina personalizzata e moto con targa personale
- Buono olio (4 litri) utilizzabile anche oltre il 31/12 (previo accordo con il proprio concessionario che ha acconsentito)
- Telefonata del Call Center Honda con questionario sulla soddisfazione all'acquisto del CB1000 e possibilità di indicare punti di forza, debolezza e commenti a piacere sul mezzo
Il tutto in 40gg dall'acquisto
Beh, nulla da dire, Honda ha forse capito come va trattato un proprio cliente