FAQIscrivitiLogin

Cb1000r 2018

Parliamo della nostra nuova compagna di viaggi Honda

Re: Cb1000r 2018

UNREAD_POSTdi Gattaccio il martedì 14 maggio 2019, 8:18

Concordo [emoji108]
Mejo 'ndare più pian Immagine
Avatar utente
Gattaccio
Pilota
Pilota
 
Messaggi: 13971
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 23:51
Località: Rovigo - Veneto
Età: 66
vero nome: Luciano
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB White Buffalo
gomme montate: A:D211 - P: S20R Evo
sonda lambda: rimessa
terminale di scarico: Arrow Thunder
filtro: Sprint Filter Pz8

Re: Cb1000r 2018

UNREAD_POSTdi Sgabbiato il martedì 14 maggio 2019, 8:48

Mirx ha scritto:Da circa venti giorni possiedo la CB1000RMY2019 e posso dire con estrema franchezza che l'ho comprata proprio perchè mi piace la sua linea che la rende inconfondibile tra tutte le altre giapponesi, ma soprattutto perchè regala un feeling di guida eccezionale e una inaspettata maneggevolezza.
Vero è che io provengo da una Hornet 900, percui la differenza tecnica non poteva che essere netta, ma un'altra cosa che ho apprezzato nonostante la coppia amassima sia spostata molto più in alto rispetto alla Hornet (104Nm a 8250giri della CB1000 contro i 90Nm di a 6000giri della Hornet), è l'elasticità del motore, aiutata anche dalla rapportatura delle marce più corta che Honda ha scelto per la CB 1000R nuova. La moda di aumentare le prestazioni delle "Nude" non è partita da Honda, ma se il mercato purtroppo va in quella direzione non potevanmo fare diversamente. Del resto, a cosa servono 170cv su una "nuda" se non per vantarsene al bar?
So esorditi con un prezzo di listino effettivamente fuori mercato frenando un po' le vendite nello scorso anno, ma sembra che Honda abbia capito l'errore ed ha aumentato il margine di sconto: io l'ho partata a casa con 11.000 euro su strada.


Ti dirò, a parte i gusti personali e i pensieri degli utenti del nostro Forum, che erano anni che aspettavano una nuova CB in salsa sportiva, questa CB2019 la trovo davvero bella e molto valida.
Qui la si è un po' bistrattata per via di quanto sopra; aspetta aspetta e esce un modello con stesso nome ma con indirizzo completamente diverso.. a Honda sarebbe costato praticamente nulla fare 2 versioni in listino, utilizzando la stessa base dell'attuale che appunto è molto valida, per avere una scelta più ampia e tenersi stretti i suoi affezionati clienti del Cb precedente + quelli meno "sportivi" e più attratti dal fascino del retrò moderno.
Buona strada con il tuo nuovo ferro e non far caso ad alcuni commenti un po' coloriti sulla nuova CB, perché secondo me sono per lo più dettati dalla delusione nei confronti di Honda, che non per il mezzo in se.
yes ciao
ImmagineImmagine
Avatar utente
Sgabbiato
Staff
Staff
 
Messaggi: 8383
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 16:51
Località: Venaria (To)
Età: 42
vero nome: Luca
sesso: Maschio
Moto posseduta: Cagiva Freccia C12
collettori: Boh
catalizzatore: ma va...
dekat: non necessario
sonda lambda: ahahah
terminale di scarico: mi manca

Re: Cb1000r 2018

UNREAD_POSTdi Andrewmura il giovedì 16 maggio 2019, 22:03

Sgabbiato ha scritto:Buona strada con il tuo nuovo ferro e non far caso ad alcuni commenti un po' coloriti sulla nuova CB, perché secondo me sono per lo più dettati dalla delusione nei confronti di Honda, che non per il mezzo in se.
yes ciao


Condivido in pieno, ed io mi pongo tra i delusi.

Solo un piccolo appunto, 170 CV non servono a niente.... Al bar ormai ne devi parcheggiare almeno 180 : ono :



Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Alias Mister-X

La potenza è nulla senza Loctite!!!
Avatar utente
Andrewmura
Staff
Staff
 
Messaggi: 4202
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 7:13
Località: Sardegna
Età: 37
vero nome: Andrea
sesso: Maschio
Moto posseduta: SD1290R
gomme montate: Pirelli BSB
monoammortizzatore: WP
ammo di sterzo: WP

Re: Cb1000r 2018

UNREAD_POSTdi alby il venerdì 17 maggio 2019, 0:18

marin.car ha scritto:Prezzone [emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si devono calare ancora se vogliono vendere quei esemplari che hanno in casa.
Immagine
Immagine
Avatar utente
alby
Collaudatore
Collaudatore
 
Messaggi: 9676
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 17:18
Località: ESTE (pd)
Età: 51
vero nome: ALBERTO
sesso: Maschio
Moto posseduta: TRIUMPH SPEED RS
gomme montate: PIRELLI SUPERCORSA
monoammortizzatore: OHLINS
terminale di scarico: ARROW
centralina: cambio elett.

Re: Cb1000r 2018

UNREAD_POSTdi Sgabbiato il venerdì 17 maggio 2019, 9:19

Andrewmura ha scritto:
Sgabbiato ha scritto:Buona strada con il tuo nuovo ferro e non far caso ad alcuni commenti un po' coloriti sulla nuova CB, perché secondo me sono per lo più dettati dalla delusione nei confronti di Honda, che non per il mezzo in se.
yes ciao


Condivido in pieno, ed io mi pongo tra i delusi.

Solo un piccolo appunto, 170 CV non servono a niente.... Al bar ormai ne devi parcheggiare almeno 180 : ono :



Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Per quel poco che sono riuscito a godermeli, i 175 della mia ero contento di averli per godere come un riccio
: ono :

E anche i 190 della precedente
daigas
yes
ImmagineImmagine
Avatar utente
Sgabbiato
Staff
Staff
 
Messaggi: 8383
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 16:51
Località: Venaria (To)
Età: 42
vero nome: Luca
sesso: Maschio
Moto posseduta: Cagiva Freccia C12
collettori: Boh
catalizzatore: ma va...
dekat: non necessario
sonda lambda: ahahah
terminale di scarico: mi manca

Re: Cb1000r 2018

UNREAD_POSTdi alby il venerdì 17 maggio 2019, 11:20

In effetti hai ragione Sga ma seuna moto è sostenuta da sospensioni vale la pena averli, ma nel caso della Sport Cafè....le sospensioni sono uguali alla vecchia hanno solo messo la molla rossa al posto della bianca........quindi.......io quando l’ho provata dopo 5 metri ho capito che erano uguali identiche alla vecchia Cb cioè Hard come disse Nico Cereghini nella prova su Italia 1 del 2008 ahah ahah ahah ahah ahah
Immagine
Immagine
Avatar utente
alby
Collaudatore
Collaudatore
 
Messaggi: 9676
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 17:18
Località: ESTE (pd)
Età: 51
vero nome: ALBERTO
sesso: Maschio
Moto posseduta: TRIUMPH SPEED RS
gomme montate: PIRELLI SUPERCORSA
monoammortizzatore: OHLINS
terminale di scarico: ARROW
centralina: cambio elett.

Re: Cb1000r 2018

UNREAD_POSTdi Maurocb il venerdì 17 maggio 2019, 20:53

Pienamente daccordo con te e con sgab, telaio e sospensioni fanno la differenza
Maurocb
In sella da poco
In sella da poco
 
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 21:30
Età: 52
vero nome: Mauro
sesso: Maschio
Moto posseduta: Aprilia tuono RF
gomme montate: Diablo Rosso Corsa s
monoammortizzatore: Ohlins
ammo di sterzo: Ohlins

Precedente

Torna a CB1000R discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti