di bussola72 il sabato 21 aprile 2018, 15:33
Parto dalla fine e cioè ringraziando Honda motospeed bolzano che stamattina mi ha fatto trovare la nuova cb pronta per un bel test drive. La moto l’ho provata prevalentemente in montagna e vi posso dire che piega da sola. La cosa che mi ha stupito di più, non avendo mai avuto una Honda, e’ il connubio frizione/cambio, semplicemente fantastico. Le marce entrano alla perfezione e la leva della frizione è morbidissima. La mappa che mi e’ piaciuta di più e’ quella standard, molto dolce nell’erogazione...nella mappa sport appena ruoti il gas il motore risponde anche quasi troppo velocemente, insomma la vedo bene per un uso molto sportivo. In merito all’ impianto frenante, davanti è molto modulabile e, se si pinza forte, risponde alla grande. Quello posteriore lo definirei normale. Le sospensioni le ho trovate molto buone, non sono particolarmente rigide nella prima parte ma se si prova a frenare in modo deciso non sprofondano. La moto aveva pochissimi km e non l’ho tirata oltre i 7000 giri, quello che davvero impressiona è che si potrebbe quasi non cambiare: in montagna in sesta marcia a 1500 giri apri il gas e lei va. In città giravo in quarta a 1200/1500 giri. Altra cosa per me importante, non scalda per nulla il motore. Faccio presente che io come metro di paragone ho la bmw che scaldava abbastanza. Ecco, dai 5500 ai 7000 giri la bmw spingeva un po’ di più. Dopo i 7000 giri non so dirvi perchè non mi sono spinto. Adesso aspetto di ricevere la mia per vedere come si comporta il quick shift.
Ultima modifica di
ghess su sabato 21 aprile 2018, 16:13, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: sostituite le abbreviazioni con le parole intere