di alby il sabato 28 luglio 2018, 0:30
Allora oggi ho provato la moto per circa 100 km. Fatto centro, statale, un po autostrada e montagna.
La moto ha un’amina racing al 100% i motore tira da matti in qualsiasi marcia. Cambio buono quasi un giapponese, freni potenti, assetto, come giusto che sia, è rigido ma dove la metti sta. Nei cambi di direzione non é del tutto agile come la Cb o la Gsxs risulta essere leggermente più legnosa. Il motore non fischia piu come la vecchia Speed in compenso ho sentito parecchio tichettio che proveniva dal motore (avevo casco jet). Scalda parecchio nei centri in colonna con la ventola accesa. Buona la triangolazione pedane/sella/manubrio si sta bene bordo, comandi intuitivi.
In autostrada comodo il cruise control mentre sotto sella passeggero non ci sta neanche il libretto della moto se non piegato. Belli gli specchi sui manubri e si vede bene. Un pò di vibrazioni al manubrio ma credo che non abbia neanche i due smorzatori vibrazioni alle estremità del manubrio. Personalmente mi piace un sacco di estetica soprattutto bianca come era quella in prova. Vi starete chiedendo la compri? Sinceramente se non fossi più tornato a prendere la Gsxs direi si la compro ma dopo essere sceso e salito sulla mia, ben dico che la Suzuki è più dolce ai bassi regimi posso girare ai 50 in sesta e aprire e va. La Speed no anzi sotto i 70 chiama la 5. Nella rotonde nei centri è difficile farla in 2 mentre con la mia anche in 3 apri e va. Quindi da un lato mi piace esteticamente ma dall’altro dico che è troppo per strada e che ti invita sempre a tirare, e con che tiro......infine il prezzo. Senza rientro 1.000,00 di sconto quindi 15.70'0,00 con cambio elettronico e portatarga.