Ecco il motivo della cambio di casacca.
Un problema tecnico irrisolto. Ad alta velocità, sulla nuova R1 viene pompato dell’olio nell’airbox, problema verificatosi sia sulle moto di Michael che su quelle di Dean Harrison.
Come si vede bene dalla foto.
“Voglio ringraziare Milwaukee Yamaha per il supporto avuto finora” dichiara Michael Dunlop. “Sono sinceramente dispiaciuto per aver dovuto prendere questa decisione, ma sfortunatamente credo che non ci sarebbe stato il tempo di diventare competitivi e portare la moto ad un livello tale da poter vincere delle gare qui al TT”.Della serie: io ho vinto 5 gare su 7 nel 2013 e 4 su 7 nel 2014, ho vinto in tutto 11 TT, se la vostra moto fa cacare preferisco tornare sulla mia BMW privata.
Anche questo è il TT. Anzi, questo è il TT. Niente schemi. Nè per il tracciato, nè per le dinamiche contrattualistiche.
Quanto ad Aprilia, il TT si corre su strada. L'RSV4 in passato ha corso con il team ufficiale Splitlath, ma la sua struttura rigida studiata per le piste non è compatibile con il tracciato del TT (e con le corse su strada in genere).
E i risultati hanno fatto optare per un ritiro dalle corse su strada dove primeggiano moto molto più affini ai fondi irregolari (Honda, Kawasaki e BMW su tutte)