Eccoti accontentato. Oggi sono andato dal conce Honda per definire l'acquisto dello scooter. Arrivo e c'era il piazzale pieno di moto nuove targate pronte per la consegna. Nc, Integra, Sh, Goldwing, Crossrunner e infine una.....moto un Cb bianco/nero. Finito le pratiche salgo sulla Cross. Allora che dire è come tutte le Honda sembra di essere a casa. Seduta perfetta triangolazione pedane manubrio sella. Comandi li dove devono essere e dove li usi guardando altrove. Accendo parto frizione cambio un burro come da tradizione Honda. La moto è agile, leggera, scende veloce in piega, insomma dopo due curve sono là già che tiro. Mi sembra di averla in mano da na vita. Comincio a salire nelle colline, c'è poco traffico, destra sinistra e via. Il motore sale di giri velocemente. Frenata buona non agressiva ma perfetta per l'uso turistico. Nota dolente: dopo i 7000 quando entrano in funzione anche le altre valvole, l'aspirazione emette un rumore sgradevole, non racing, ma per me fastidioso e iniziano a dar fastidio le vibrazioni soprattutto nelle pedane.
Inoltre dopo questo numero di giri anche il reparto sospensioni lascia a desiderare e se entri in curva con il freno in mano, la moto invece che restare in piega tende a rialzarsi.
Essendo una moto che non comprerei mai non mi son soffermato su altri particolari. Però se un giorno dovessi passare al turismo tranquillo questa si la prenderei.
Rietro e senza togliermi il casco, saluto e parto con la mia Cb. Ben, che bella sensazione. L'ho apprezzata ancor di più. E mi son detto: grazie di esistere