moto acquistata usata con 20 mesi di vita e 11800 km.
sostituito in garanzia: valvola pair o immissione aria secondaria e cruscotto perchè era presente polvere all'interno.
comunque dopo circa 2000 km fatti questo inverno, con rapporti accorciati di un dente di pignone, posso dire che:
consumo medio carburante 13/14 km litro
consumo olio motore 0
consumo gomme dunlop d211 percorsi 2000 km (mi sto invaghendo delle mitas
)
Costruzione e finiture: Molto semplice da smontare, ha connotazioni racing, cablaggi ben nascosti ed ordinati, sotto la sella passeggero c'è posto per diverse cosette, verniciatura di derivazione fuoristradistica con spessori generosi sulle plastiche. Cruscotto con info complete e personalizzabili.
per i nostri aggeggi elettronici ha a disposizione sotto la sella due cablaggi liberi da utilizzare, uno sotto chiave e l'altro sempre in corrente.
Si nota che non è una Honda, non è così perfettina nelle finiture, è più grezza, è più sporca, ha una patina di unto che l'avvolge
il motore gira libero senza pistonate o tentennameti oltre i 4200 giri motore, sale di giri in maniera velocissima, tanto che da la sensazione di essere rapportato corto
il cambio è ottimo, morbido e preciso
i freni sono ottimi, abs ottimo ed escludibile solo al posteriore.
le sospensioni per un uso sportivo andrebbero un po riviste, per esempio la forcella non ha la regolazione del precarico.
la frizione antisaltellamento non ti permette di scalare tutto quello che vuoi, l'inchiodamento del posteriore se esageri in scalata è li che ti aspetta, d'altra parte è un bicilindrico di 1300 cc.
la rapportatura sarebbe forse da rivedere, allungando le marce basse 1 2 3 e accorciando le altre tre
Traction Control non regolabile, in sport l'ho sentito intervenire solo per evitare che l'avantreno si involi, in rain interviene sempre quasi come se lo facesse d'ufficio senza considerare l'effettivo slittamento della ruota posteriore.
in mappa sport la moto offre il meglio di se, rabbia e potenza ma mai in maniera da non essere possibile controllarla, insomma si guida bene senza troppi patemi anche se leggendo i dati prestazionali si potrebbe pensare il contrario, la sesta marcia con rapporti accorciati la tiene dentro a circa 150 km/h di tachimetro, effettivi dovrebbero essere i 140, il motore sale di giri in maniera entusiasmante e velocemente, il cambio si usa spessissimo.
in mappa street il motore è piu pastoso, meno rabbioso.
in mappa rain consuma leggermente di più, perchè a parità di velocità il motore gira più in alto, 80 cv in meno si sentono, questa mappa ti permette di mettere la sesta in autostrada
le vibrazioni ci sono, non si puo dire di no, tanto che salendo su un tracer di un mio amico pareva di avere una moto elettrica per quanto era priva di vibrazioni, rumore e rabbia, per fortuna a me non danno fisicamente noia. se si poi si da gas sotto un certo range di rpm sono molto evidenti le famose "pistonate" di Dallemark.
su strada la moto è divertente, agile e si fa notare sia per il rumore che per l'estetica.
mi sembra di aver toccato tutti i tasti, in definitiva non è la moto da sposare, ma è quella con cui il sesso estremo ti viene benissimo.