I giornalisti che l'hanno provata ne parlano come "la naked definitiva".
13.390 senza APRC, 15.390 con APRC franco concessionario.
I primi giudizi sono positivi, motore da panico con 162cv all'albero dichiarati, assetto sportivo, tendente al rigido.
Tutto quello che volete, ma guardandola l'unico commento che mi sento di fare è
MA COME CA@@O HANNO FATTO A METTERE IN PRODUZIONE UNA MOTO CON IL CUPOLINO DELL'RS 50????? MA CHI CA@@O L'HA DISEGNATO????
Da Bikeracing.it
Dispone del propulsore 4 cilindri a V di 65° da 162 cavalli riconfigurato rispetto alla maxi sportiva Aprilia RSV4 Factory APRC SE. Dalla moto Campione del Mondo Superbike la Tuono V4R eredita il nuovo impianto di scarico con valvola parzializzatrice, più leggero di due chili rispetto a quello della versione RSV4 “R” e la gestione Ride by Wire di ultima generazione.
Cambia la rapportatura dei primi tre rapporti del cambio, ora più corti, e varia il valore di coppia massima – ora di 110Nm – espresso 1000 giri più in basso rispetto alla sorella dedicata alla pista. Della moto vincitrice di due titoli iridati nel WSBK, Tuono V4R trattiene il family feeling del codone, sella, serbatoio e fianchetti.
La Aprilia Tuono V4R è inoltre equipaggiata con il meglio della componentistica disponibile sul mercato: impianto frenante Brembo con pinze radiali e dischi flottanti da 320mm (220 mm al posteriore), ruote in alluminio di nuovo disegno alleggerite di 2kg rispetto a quelle in dotazione sulla RSV4R, forcella Sachs upside down con steli da 43 mm trattati al nitruro di titanio per incrementarne la scorrevolezza, ammortizzatore Sachs con serbatoio d’azoto “Piggy Back” regolabile nel precarico molla, in compressione e estensione e lunghezza, consentendo così di variare l’assetto ai differenti stili di guida e all’eventuale guida con il passeggero.
Oltre alla nuova grafica “Sunlit Yellow“, la Tuono V4R è disponibile con le colorazioni “Competition Black” e “Wing Grey” per tutti i gusti.