Secondo me il problema del v non v non esiste, l'importante è che il motore sia all'altezza delle aspettative, La vecchia africa-twin non aveva tanti cv, ma tutti la cercano ancora perchè era un mulo e si guidava bene
.
Basta che i concetti rimangano quelli, inoltre mi pare che monterà anche il cambio dtc
Sinceramente ,anzi personalmente ritengo che siano utili 100 cv per un peso di 200kg con pieno di liquidi, e se montano il 750 delle versioni nc mi sa che siamo lontani
Cxxxo leggendo su moto.it sembrerebbe che ci ho preso di brutto , e tra l'altro se veramente questo motore è nuovo potrebbe essere molto interessante vederlo sulla crosstourer, al posto di quel
che monta adesso
Honda CRF1000L Africa Twin
Ragazzi, ci siamo. Il debutto era nell'aria e inevitabile: a EICMA 2014 si era infatti visto il prototipo True Adventure. Molto più di una semplice concept bike, era chiaro a tutti che Honda stava per lanciare la sua nuova maxi da enduro.
Per capire quanto sia forte l'attesa per questo leggendario modello, basti pensare alle dispute accese sul nome. Da fonti auterevolissime, possiamo raccontarvi che in Giappone avrebbero voluto usare il nome True Adventure. In Europa si sono alzati gli scudi e, grazie anche all'Italia, è stato possibile rispolverare un nome nel cuore di migliaia di motociclisti.
Honda conferma che la nuova CRF1000L Africa Twin sarà disponibile nei concessionari a partire dal mese di novembre del 2015. Nei prossimi mesi (prima dell'inizio delle vendite) Moto.it proverà la nuova Africa Twin e vi racconterà in modo dettagliato come si comporta su strada e, soprattutto, in fuoristrada.
La Honda CRF1000L Africa Twin sarà disponibile anche con l’ultima evoluzione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission). L’ultima evoluzione del DCT Honda è stata specificatamente sviluppata e messa a punto per l'utilizzo in fuoristrada.
La nuova enduro stradale si pone idealmente al top della gamma offroad del colosso nipponico. Sarà dotata di una forcella a steli rovesciati dall'escursione abbondante (almeno 200 mm). La ruota davanti è da 21", mentre il motore è un bicilindrico 1000 parallelo frontemarcia con circa 100 cavalli di potenza massima. La trasmissione finale è a catena, una soluzione ideale per la marcia lontano dall'asfalto. Il peso non dovrebbe superare di molto i 200 kg col pieno di benzina. E' ovviamente presto per parlare del prezzo, ma ipotizziamo che potrebbe collocarsi tra i 12 e i 13.000 euro.