FAQIscrivitiLogin

nuova africatwin 1100 e adventure 2020

Pregi, difetti, sensazioni ed emozioni a confronto tra vari modelli e marche di moto

nuova africatwin 1100 e adventure 2020

UNREAD_POSTdi ghess il lunedì 23 settembre 2019, 14:39

NUOVE CRF1100L AFRICA TWIN E AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 2020

la versione base
https://youtu.be/N4tvlwVNb8Y

e la adventure
https://youtu.be/9SN68DnxY98

un altro bel video
https://youtu.be/ayzuKhBNX4M


Nuove CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports 2020
L’Africa Twin è tutta nuova: motore, telaio, ciclistica, elettronica
Nuovo motore di 1100cc da 102 CV (+7 CV) e 105 Nm (+6 Nm), Euro5
L’Africa Twin base è ora più orientata all’offroad e all’adventouring
L’Africa Twin Adventure Sports nasce per i grandi raid e i lunghi viaggi
Entrambe più leggere (-4 kg e -3 kg) migliorano il rapporto potenza/peso
Nuova strumentazione TFT touch da 6.5” multifunzione
Apple CarPlay[emoji2400] per iPhone[emoji2400] e connettività Bluetooth per tutti gli smartphone
Piattaforma inerziale IMU a 6 assi
4 Riding Mode preimpostati e 2 personalizzabili
Erogazione, Controllo di trazione, Freno motore, anti impennamento regolabili
Cornering ABS con funzione di antisollevamento ruota posteriore
Cruise control
Versioni con cambio a doppia frizione DCT a 6 rapporti
Cornering lights progressive in base all’angolo di piega (solo Adventure Sports)
Sospensioni elettroniche Showa EERA (solo Adventure Sports)
Cerchi a raggi tangenziali tubeless (solo Adventure Sports)
Ampia disponibilità accessori
L’Africa Twin si evolve profondamente. È più leggera, più potente, più tecnologica e con un’identità ancora più marcata: il modello base è inequivocabilmente orientato al fuoristrada più impegnativo, la versione Adventure Sports punta dritto ai grandi raid e ai lunghi viaggi con una protettività e un equipaggiamento senza paragoni.

Telaio e motore
Il motore bicilindrico parallelo è stato profondamente riprogettato. La cilindrata sale da 998 a 1.084 cc con un incremento della corsa. Gli interventi hanno interessato la distribuzione, le camere di scoppio, l’alimentazione, i cilindri, i contralberi e il sistema di scarico. Aumentano la potenza (da 95 a 102 CV) e la coppia (da 99 a 105 Nm) e di conseguenza le prestazioni complessive, ma senza intaccare la proverbiale trattabilità e il piacere di guida. La nuova Africa Twin 2020 è omologata Euro5.
Il telaio mantiene il layout a doppio trave discendente con semi-doppia culla sdoppiata ma è stato interamente ridisegnato e alleggerito. Il telaietto reggisella è ora in alluminio, imbullonato e più leggero. Nuovo anche il forcellone in alluminio, derivato da quello della CRF450R motocross.

Electronica e strumentazione
La novità più rilevante è l’introduzione della piattaforma inerziale IMU a 6 assi. Essa sovrintende a tutti gli ausili elettronici alla guida: controllo di trazione HSTC, anti impennamento e nuovo ABS cornering con funzione di antisollevamento ruota posteriore. Il cruise control è di serie e sulla versione Adventure Sports debuttano le cornering lights progressive. Confermati gli indircatori di direzione a disattivazione automatica e con funzione di lampeggio di emergenza durante le frenate intense e improvvise. Sono disponibili 6 Riding Mode, di cui 4 preimpostati (Tour, Urban, Gravel) e 2 completamente personalizzabili (User 1 e 2), per creare sempre il mix ideale tra erogazione potenza, freno motore, intervento ABS e, nel caso della Adventure Sports, assetto delle sospensioni elettroniche Showa EERA.
Il nuovo cruscotto è una sofisticata unità TFT a colori, touch, da 6.5”, multifunzione, che è possibile impostare su diverse modalità di visualizzazione, a seconda delle informazioni che si vogliono tenere in primo piano. Si può connettere agli iPhone via porta USB sul cupolino per attivare la visualizzazione Apple CarPlay. È disponibile anche la connettività Bluetooth per tutti gli smartphone.

CRF1100L Africa Twin
Accentuando le già eccezionali doti offroad del precedente modello, la nuova Africa Twin 1100 è più compatta, leggera, essenziale, stretta e al tempo stesso più sofisticata. La sella è a 870 mm, ribassabile senza attrezzi a 850 mm (disponibili come optional la sella più alta o più bassa). Il parabrezza è basso per non interferire con la visuale e i movimenti del pilota, il codino è filante e con un peso con il pieno di appena 226 kg, grazie ai 102 CV, promette straordinarie prestazioni offroad.

CRF1100L Africa Twin Adventure Sports
Caratterizzata da un equipaggiamento completissimo, la nuova CRF1100L Africa Twin Adventure Sports è il sogno di ogni motociclista che ami l’adventouring, i grandi raid e i lunghi viaggi, anche a pieno carico. Condivide con il modello base tutte le novità di motore, telaio ed elettronica, comprese le quote ciclistiche, la triangolazione manubrio-sella-pedane e l’altezza sella di 870 mm ribassabile a 850 mm. Si differenzia però per numerosi elementi tecnici ed estetici. Il più evidente è il capiente serbatoio da 24,8 litri, che assicura un’autonomia anche di 500 km. C’è poi il parabrezza alto e regolabile su 5 posizioni, il portapacchi in alluminio e i cerchi a raggi tangenziali di tipo tubeless, preferiti da chi ne fa ampio uso su strada. Di serie anche le cornering lights progressive in base all’angolo di piega, le manopole riscaldabili a 5 livelli e la presa 12V.
Il plus maggiore è rappresentato dalle sospensioni elettroniche Showa EERA, che offrono 4 set‑up di base integrandosi con le impostazioni dei Riding Mode e permettono di impostare il precarico molla dalla guida a solo fino alla guida con passeggero e bagagli.

Dual Clutch Transmission
Honda ha venduto oltre 100.000 moto dotate di cambio a doppia frizione DCT in Europa dal debutto nel 2009 sulla VFR1200F da 173 CV. A distanza di 10 anni Honda è ancora l’unico costruttore in grado di offrire un simile livello tecnologico applicato al cambio sequenziale delle moto. A testimonianza di questo successo, dal 2016, anno di rilancio dell’Africa Twin, circa la metà dei clienti che l’hanno scelta hanno preferito la versione con cambio DCT.
Il sistema è stato profondamente evoluto in questa decade e sulla nuova CRF1100L Africa Twin raggiunge l’apice dell’efficacia grazie all’introduzione della piattaforma inerziale IMU, che consente cambi marcia ancora più naturali in curva nelle modalità automatiche D ed S.

Colori, disponibilità e prezzi
La CRF1100L Africa Twin è disponibile nei colori Grand Prix Red (Rally Red) e Matte Ballistic Black Metallic, entrambi con telaietto reggisella di colore rosso. Entrambe hanno cerchi neri.
La CRF1100L Africa Twin Adventure Sports è disponibile nell’evocativo Pearl Glare White Tricolour con telaio bianco e in un elegante Darkness Black Metallic con telaio nero. Entrambe hanno cerchi color oro.
Oltre 87.000 Africa Twin sono state vendute nel mondo dal 2016. Con questo nuovo modello 1100, il cui sviluppo ha richiesto la registrazione di 21 nuovi brevetti, Honda mira a conquistare migliaia di nuovi clienti attratti dalle infinite possibilità di scoperta rese possibili dall’unica originale maxienduro ispirata al concetto di “True Adventure”.
Disponibile nelle concessionarie italiane a fine ottobre, la CRF1100L Africa Twin entra in listino a 14.990 euro per la versione con cambio manuale e 15.990 euro con cambio DCT. I prezzi della CRF1100L Africa Twin Adventure Sports sono di 18.990 euro per la versione con cambio manuale e 19.990 euro con cambio DCT.ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio CB1000R utilizzando Tapatalk
per me i chilometri ... sono ... millimetri
Immagine
http://www.moto360.org/forum
i lupi per sopravvivere si strappano le zampe a morsi.
Avatar utente
ghess
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 35969
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 21:33
Località: salerno
vero nome: felice
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB WHITE PEARL IT ST
gomme montate: Dunlop SS MK3
monoammortizzatore: matris mh212.06 M46K
catalizzatore: SI
sonda lambda: O2eliminator
terminale di scarico: Leo Vince Factory
filtro: BMC

Re: nuova africatwin 1100 e adventure 2020

UNREAD_POSTdi RB74 il lunedì 23 settembre 2019, 15:36

Esteticamente, quella bianca/blu mi piace in sacco!
Per poter raggiungere nuovi lidi devi avere il coraggio di lasciare la costa sicura
Avatar utente
RB74
Manico delle pieghe
Manico delle pieghe
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 20:57
Località: BRESCIA
Età: 45
vero nome: GIO
sesso: Maschio
Moto posseduta: ... in sospeso ...

Re: nuova africatwin 1100 e adventure 2020

UNREAD_POSTdi ghess il martedì 24 settembre 2019, 14:38

un po incazzati i possessori delle 2019

chissà perché

ahah

Inviato dal mio CB1000R utilizzando Tapatalk
per me i chilometri ... sono ... millimetri
Immagine
http://www.moto360.org/forum
i lupi per sopravvivere si strappano le zampe a morsi.
Avatar utente
ghess
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 35969
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 21:33
Località: salerno
vero nome: felice
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB WHITE PEARL IT ST
gomme montate: Dunlop SS MK3
monoammortizzatore: matris mh212.06 M46K
catalizzatore: SI
sonda lambda: O2eliminator
terminale di scarico: Leo Vince Factory
filtro: BMC

Re: nuova africatwin 1100 e adventure 2020

UNREAD_POSTdi NaE il martedì 24 settembre 2019, 16:57

A me sembra più una moto da offroad che una vera turistica. Ma che gomme monta?? 190-55/120-70?
Avatar utente
NaE
In sella da poco
In sella da poco
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 15:39
Località: Milano
vero nome: Fabrizio
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB 1000 R 2008
gomme montate: M7RR
monoammortizzatore: Mupo Ab1
terminale di scarico: Hydroform HP Corse


Torna a Oltre la CB1000R / Moto a confronto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron