A una settimana dall'inizio del campionato (era ora!!!) la situazione è la seguente.
Checa in ospedale. Occlusione intestinale. Su Twitter fa sapere che sta bene
In pista, cadute a parte (vedi topic relativo), il crono dice che:
Superbike World Championship 2013
Test Phillip Island, Classifica 1° Giorno
01- Eugene Laverty – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’31.7
02- Leon Camier – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’31.9
03- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – 1’32.0
04- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – 1’32.0
05- Marco Melandri – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR HP4 – 1’32.2
06- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’32.3
07- Jules Cluzel – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’32.4
08- Davide Giugliano – Althea Racing – Aprilia RSV4 Factory – 1’32.7
09- Ayrton Badovini – Team Ducati Alstare – Ducati 1199 Panigale R – 1’32.8
10- Max Neukirchner – MR Racing – Ducati 1199 Panigale R – 1’32.9
11- Chaz Davies – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR HP4 – 1’33.0
12- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – 1’33.2
13- Michel Fabrizio – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – 1’33.7
14- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – 1’34.5
Il crono di Sykes è figlio della brutta caduta (ha girato pochissimo), la Panigale fino alla caduta si era difesa (c'è un ufficioso 32'' e 2 rilevato prima del crash), Melandri ha la spalla destra che a suo dire dà tanti problemi (mai risolti - colpa del cross), Camier-GSXR è un duo che sembra funzionare (grazie al supporto Suzuki), l'elettronica HRC fa volare le CBR (era ora!), Laverty - Aprilia si presentano subito bene.
Unico neo una griglia di partenza per ora ridicola......(14 ai test, 19 partenti iscritti + 2 wild card.......)
7 giorni e si inizia a fare sul serio!!!
(AGGIORNAMENTO)
I tempi finali: 1.Camier (Gb-Suzuki) 1'31”2; 2. Guintoli (Fra-Aprilia) 1'31”3; 3. Rea (Gb-Honda) 1'31”4; 4. Melandri (Ita-Bmw) 1'31”6; 5. Fabrizio (Ita-Aprilia) 1'31”7; 6. Giugliano (Ita-Aprilia) 1'31”8; 7. Haslam (Gb-Honda) 1'31”8; 8. Laverty (Irl-Aprilia) 1'32”1; 9. Davies (Gb-Bmw) 1'32”1; 10. Badovini (Ita-Ducati) 1'32”2; 11. Neukirchner (Ger-Ducati) 1'32”6. Non hanno girato: Checa (Spa-Ducati); Sykes (Gb-Kawasaki); Baz (Fra-Kawasaki); Cluzel (Fra-Suzuki).
Camier nuovo volo - Suzuki oltre le barriere.......rider