FAQIscrivitiLogin

BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

Area dedicata al mondiale SBK

BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi Tommy il lunedì 30 maggio 2011, 15:38

E come non dedicane uno anche ai tagli di Biaggi, agli schiaffetti zio Max-Melandri, alle figuracce di Xaus e alla lenta e inesorabile fine di questo una volta bel mondiale?

Immagine

Stasera in diretta Miller Park, Biaggi usa sempre e tanto il motorone sul dritto, Checa spera che lo strapompato 1198 non esploda e Melandri teme Laverty.

Ma intanto BOMBA alla Maurizio Mosca (che ci guarda da lassù...)
Immagine

2012 squadra BMW - Riders BIAGGI, CHECA

Pare ci sia un contratto quasi in bianco che li attende.

E nel frattempo della nuova SBK 1.200 Extreme by Ducati.......
Immagine
.....Sappiamo che per questo modello la Ducati abbandonerà il telaio a traliccio per la prima volta adottando una soluzione simile a quella usata in MotoGP ma in alluminio (e non carbonio).
Sappiamo che Troy Bayliss si sta occupando dello sviluppo in pista del nuovo V2 1200cc e che la moto verrà presentata a Novembre durante l' EICMA di Milano.
Alcune fonti ci dicono che il motore nella configurazione di serie avrà 190cv mentre nella versione corsa svilupperà ben 40cv in più arrivando alla quota di 230cv (!).
Il 1° tagliando, ci è stato detto, sarà da effettuarsi dopo ben 20.000km e la moto nella versione R, avrà un costo decisamente elevato (anche più dei 35.000 euro richiesti per la 1098R).


yes yes yes


Benvenuti al secondo piano del Bar dello Sport clap
Immagine

"Al TT non conta sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop

Immagine


Per discutere con gli imbecilli devi abbassarti al loro livello. E a quel punto ti battono per esperienza.
Avatar utente
Tommy
DesmoPazzo
DesmoPazzo
 
Messaggi: 6865
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 11:23
Località: Brugherio City
Età: 48
vero nome: Tommy
sesso: Maschio
Moto posseduta: HD Road Glide
collettori: Harley Davidson
catalizzatore: Rimosso
dekat: Vance & Hines
terminale di scarico: Vance & Hines
centralina: Screaming Eagle
filtro: K&N
modifiche aspirazione: K&N

Re: BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi sacramen il lunedì 30 maggio 2011, 15:48

Se non sono balle da bar ed è tutto vero quello che hai scritto sulla nuova SBK Ducati vado là e bacio Preziosi!!! : hail : Finalmente il mio sogno si avvera!!! evviva
Come immaginavo stanno trasportando il concetto dello scatolozzo-telaio anche nella produzione di serie... Ovviamente il carbonio è più delicato dell'alluminio, e forse più sicuro in un'ottica stradale, ma credo che verrà utilizzato nella versione R o prodotto per il kit racing. A quel punto avremo la GP 2012 e la SBK 2012 con la stessa base di partenza e varierebbe solo il frazionamento cilindri e le gomme... Voglio proprio vedere quale sarà la differenza dei tempi sul giro!!!
Nel frattempo pugnett
sacramen
Manico dei rettilinei
Manico dei rettilinei
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 11:11
Località: Vicenza
Età: 39
vero nome: Riccardo
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB1000R '11 Nera
gomme montate: Dunlop SportSmart2
monoammortizzatore: Extremeshox Tech2
terminale di scarico: Ixil Dual Hyperlow

Re: BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi Tommy il lunedì 30 maggio 2011, 15:51

Riccardo, siamo al Bar

Qui ogni CHIACCHIERA viene ascoltata e commentata yes

Queste CHIACCHIERE arrivano dai forum vicini al mondo Ducati, il famoso "si dice"....

E come sai a "pensar male" si sbaglia poco clap

Vedremo. Primo effetto Valentino? Quindi Valentino lavorerà non per portare Ducati verso il telaio tradizionale ma per far rendere il rivoluzionario "motore a struttura portante"?

E come farà a reggere le vibrazioni del V2 strapompato?

Vedremo vedremo.......


Nel frattempo stasera le 2 gare yes yes yes yes yes
Immagine

"Al TT non conta sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop

Immagine


Per discutere con gli imbecilli devi abbassarti al loro livello. E a quel punto ti battono per esperienza.
Avatar utente
Tommy
DesmoPazzo
DesmoPazzo
 
Messaggi: 6865
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 11:23
Località: Brugherio City
Età: 48
vero nome: Tommy
sesso: Maschio
Moto posseduta: HD Road Glide
collettori: Harley Davidson
catalizzatore: Rimosso
dekat: Vance & Hines
terminale di scarico: Vance & Hines
centralina: Screaming Eagle
filtro: K&N
modifiche aspirazione: K&N

Re: BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi Sgabbiato il lunedì 30 maggio 2011, 16:46

Niente male!!
Assurdo il primo tagliando a 20.000.... commercialmente valido ma.. cerchiamo di non distrarci troppo con la mania delle scelte commerciali..
Anche perché chi ci rimette è il cliente quando il mezzo esce dalla finestra di garanzia..
ciao
ImmagineImmagine
Avatar utente
Sgabbiato
Staff
Staff
 
Messaggi: 8399
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 16:51
Località: Venaria (To)
Età: 42
vero nome: Luca
sesso: Maschio
Moto posseduta: Cagiva Freccia C12
collettori: Boh
catalizzatore: ma va...
dekat: non necessario
sonda lambda: ahahah
terminale di scarico: mi manca

Re: BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi sacramen il lunedì 30 maggio 2011, 16:47

Tommy, tranquillo... So benissimo che sono CHIACCHIERE...
Ma io queste seghe mentali me le facevo ancora prima che Ducati buttasse fuori questo tipo di telaio perchè una simile soluzione l'avevo pensata assieme ad altri 2 compagni delle superiori ancora 12-13 anni fa argh ... Non mi ritengo il genio della lampada ma da "progettista a tempo perso" godo come un riccio a vedere una soluzione fuori dagli schemi... Come quando annunciarono la base Vyrus per la Moto2... Stavo impazzendo!!!
Ma la mia non è solamente goduria a livello progettuale. Qui stiamo parlando di 2 categorie che dovrebbero essere di 2 pianeti differenti (MotoGP e SBK), o almeno così le dipingono che, pur con motorizzazioni e gomme differenti, viaggiano con distacchi a volte inferiori di un secondo al giro. Moto di derivazione stradale che, con 2 milioni di euro in meno, potrebbero presentarsi in griglia della MotoGP e giocarsela, magari per il podio...
Ora, la differenza fra le SBK e le MotoGP quali sono? Ecco, nel caso della Ducati potrebbero non esistere!!!
Se questa cosa fosse vera (e fidati che le tecnologie per realizzare una cosa simile ci sono!!!), Ducati potrebbe essere la prima casa al mondo a creare un mezzo completamente modulare annullando in un sol colpo le differenze fra la MotoGP e la SBK... Sai che botta per Guido Meda ammettere che la MotoGP e la SBK 2012 sono praticamente identiche? Sai che bomba commerciale diventerebbe se Rossi vincesse il mondiale GP 2012 con una moto praticamente simile a quella stradale dove cambierebbero solamente telaio e con l'unico vantaggio nelle gomme prototipo? Perchè in definitiva la VERA differenza è quella...
Sarebbe la prova definitiva che la MotoGP è una pagliacciata utile solo a buttar via soldi...

P.S.: Per me un Coca Havana!!!
sacramen
Manico dei rettilinei
Manico dei rettilinei
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 11:11
Località: Vicenza
Età: 39
vero nome: Riccardo
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB1000R '11 Nera
gomme montate: Dunlop SportSmart2
monoammortizzatore: Extremeshox Tech2
terminale di scarico: Ixil Dual Hyperlow

Re: BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi Sgabbiato il lunedì 30 maggio 2011, 16:53

si ma per essere simile ai più, devi togliere 2 cilindri alla motogp..
Non tutti hanno le conoscenze telaistiche che ci dimostri tu, e le scelte commerciali per vendere devono colpire a 360°!
Martini bianco please!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Sgabbiato
Staff
Staff
 
Messaggi: 8399
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 16:51
Località: Venaria (To)
Età: 42
vero nome: Luca
sesso: Maschio
Moto posseduta: Cagiva Freccia C12
collettori: Boh
catalizzatore: ma va...
dekat: non necessario
sonda lambda: ahahah
terminale di scarico: mi manca

Re: BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi Tommy il lunedì 30 maggio 2011, 17:33

Immagine

Immagine

yes yes yes yes


Concordo, Ducati con telaio modulare riuscirebbe a differenziarsi tecnicamente. Ma.....sarà efficace?? Sarà a portata di tutti??

Personalmente già passare da telaio tradizionale a tubi non è stato un passaggio "facile". Anche se una volta che ci si abitua al tubo è dura tornare indietro....

Vedremo yes

ciao ciao


Occhio alle gare stasera!!!
Immagine

"Al TT non conta sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop

Immagine


Per discutere con gli imbecilli devi abbassarti al loro livello. E a quel punto ti battono per esperienza.
Avatar utente
Tommy
DesmoPazzo
DesmoPazzo
 
Messaggi: 6865
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 11:23
Località: Brugherio City
Età: 48
vero nome: Tommy
sesso: Maschio
Moto posseduta: HD Road Glide
collettori: Harley Davidson
catalizzatore: Rimosso
dekat: Vance & Hines
terminale di scarico: Vance & Hines
centralina: Screaming Eagle
filtro: K&N
modifiche aspirazione: K&N

Re: BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi firemoon il lunedì 30 maggio 2011, 17:38

per me un :

Immagine


Ma che gare ci sono stasera????
Immagine
firemoon
FireMeda
FireMeda
 
Messaggi: 7409
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 14:43
Età: 46
vero nome: Massimo
sesso: Maschio
Moto posseduta: Monster1200S

Re: BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi sacramen il lunedì 30 maggio 2011, 20:03

Firemoon argh argh argh argh
C'è la SBK al Miller Motorpark che, se ci sarà bel tempo, sarà abbastanza noiosa (spero di no) visto che Checa ha 4-5 marce in più... Peccato che la prima manche me la perdo e la seconda me la sogno, altrimenti domattina mi sparo al posto di andare al lavoro.. sbang sbang sbang

Tommy, tutto dipende da cosa vuoi progettare. La rigidità del telaio non si determina con 4 calcoli in croce ma ormai tutto si fa con programmi di calcolo FEM (da anni ormai). Non è che il telaio in traliccio sia per forza più rigido di un doppio trave in alluminio (che sostanzialmente sono simili)... Quello dipende da una scelta progettuale. Ducati, ha sposato il bicilindrico e la sua erogazione brutale ai bassi... Questo comporta che il telaio deve sopportare una coppia maggiore e la relativa guida determinata da questa coppia (di certo deve essere molto più composta in curva, soprattutto in uscita).
Ma la rigidità strutturale di un telaio in traliccio la puoi ricreare in qualsiasi modo, anche con un doppio trave o con uno scatolozzo... L'importante è che si rimanga nei pesi e dimensioni accettabili.
Altra caratteristica di Ducati è il motore stressato come parte del telaio accorciando di conseguenza la parte del canotto di sterzo e riducendone la flessibilità. Non dico sia semplice progettare in questo modo, solo più razionale. La bellezza del telaio in carbonio è che non si produce per fusione come l'alluminio: quello ha bisogno di stampi per fusioni e saldature... Il carbonio no, e lo progettano/producono in 3 settimane... Ma in ogni caso, in un'ottica commerciale, un telaio simile in alluminio costerebbe molto meno e sarebbe più semplice da produrre in un'unica fusione. yes
sacramen
Manico dei rettilinei
Manico dei rettilinei
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 11:11
Località: Vicenza
Età: 39
vero nome: Riccardo
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB1000R '11 Nera
gomme montate: Dunlop SportSmart2
monoammortizzatore: Extremeshox Tech2
terminale di scarico: Ixil Dual Hyperlow

Re: BAR DELLO SPORT - SBK & COCKTAILS

UNREAD_POSTdi daste71 il martedì 31 maggio 2011, 7:44

Immagine

buongiorno,
io le gare le ho viste
in gara 1 ha vinto Checa, Biaggi si è sdraiato ai primi giri
in gara 2 ha vinto Checa, Camier secondo e Biaggi terzo

in effetti le gare sono state un pò noiose, non male la lotta tra Laverty e Michel Fabrizio che con la Suzuki andava come un pazzo, ma non ce l'ha fatta. Niente male anche per le Kawa yes

Ma tutti parlano molto bene delle BMW, ma com'è che non vincono una mazza?? boh

sarò contro tendenza ma a me Biaggi non dispiace, mentre melandri mi fa veramente : vomito :

Oh avete visto Laverty come si butta furi dalla moto in curva ?? 8(
Immagine
qui non si vede un gran che , ma in gara fa paura
Immagine; Immagine; Immagine; Immagine; Immagine
Avatar utente
daste71
Manico delle pieghe
Manico delle pieghe
 
Messaggi: 2561
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 16:02
Località: MARIANO COMENSE
Età: 48
vero nome: Dario
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB1000R Black
gomme montate: Dunlop
monoammortizzatore: Extremetech 2
catalizzatore: ho smesso
dekat: Mivv
sonda lambda: O2eliminator
terminale di scarico: Leovince Factory II
centralina: PC III USB
filtro: BMC

Prossimo

Torna a SBK

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron