Conclusi gli ultimi test finalmente si torna a fare sul serio.....
I risultati dei test chiusi oggi
01- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – 1’30.578
02- Sylvain Guintoli – Team Effenbert Liberty Racing – Ducati 1198 – + 0.618
03- Jonathan Rea – Castrol Honda – Honda CBR 1000RR – + 0.628
04- Jakub Smrz – Team Effenbert Liberty Racing – Ducati 1198 – + 1.076
05- Joan Lascorz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.288
06- Max Biaggi – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 1.292
07- Michel Fabrizio – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 1.535
08- Marco Melandri – Yamaha World Superbike Team – Yamaha YZF R1 – + 1.544
09- Eugene Laverty – Yamaha World Superbike Team – Yamaha YZF R1 – + 1.559
10- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.694
11- Noriyuki Haga – Pata Racing Team Aprilia – Aprilia RSV4 Factory – + 1.721
12- Josh Waters – Yoshimura Suzuki Racing Team – Suzuki GSX-R 1000 – + 1.816
13- Ruben Xaus – Castrol Honda – Honda CBR 1000RR – + 1.827
14- Leon Haslam – Team Suzuki Alstare – BMW S1000RR – + 1.835
15- James Toseland – BMW Motorrad Italia – BMW S1000RR – + 2.302
16- Troy Corser – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 2.416
17- Ayrton Badovini – BMW Motorrad Italia – BMW S1000RR – + 2.655
18- Bryan Staring – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 2.820
19- Akira Yanagawa – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 2.854
20- Maxime Berger – Supersonic Racing Team – Ducati 1198 – + 2.907
21- Roberto Rolfo – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 2.936
22- Mark Aitchison – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 3.143
C'è da segnalare che Rea è caduto malamente - di nuovo....-e che al momento non si sa se abbia fratture o meno....
Biaggi pare si stia nascondendo, nelle interviste è troppo soddisfatto della moto per giustificare il distacco, Fabrizio ha una Suzuki ormai vecchia di 4 anni, ottima prova per la nuova ZX10-R (quella ufficiale, perchè quella di Pedercini è dispersa a 3''..... ), pessima prova BMW (tutti sopra i 2'' di distacco e Haslam irriconoscibile a causa della moto - aveva ragione Tardozzi ).
Comunque sono test, che oggi danno una Ducati non ufficiale in grande spolvero. Ed un Checa alla sua "ultima opportunità" - o vince quest'anno il mondiale o non lo vince più. Vediamo se Ducati ha trovato cavalli e affidabilità - un bicilindrico tirato oltre i 200cv fa impressione.....
Yamaha con Melandri nella top 10, vedremo se in gara vengono poi fuori i veri valori.
Meno male, si riparte.....letargo finito......