FAQIscrivitiLogin

Test Sepang--seBANG!

Area dedicata al moto mondiale per eccellenza

Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi allllo72 il martedì 2 febbraio 2016, 15:18

Avatar utente
allllo72
Biker che sa andare
Biker che sa andare
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:30
Località: Giussano (MI)
Età: 47
vero nome: Alessandro
sesso: Maschio
Moto posseduta: honda CB 1000R black
gomme montate: Mitas SportForce
monoammortizzatore: FG
terminale di scarico: Arrow Thunder Dark
filtro: BMC

Re: Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi alby il martedì 2 febbraio 2016, 15:59

Chissà come mai proprio a Baz e non a Lorenzo o un top rider? Non è che ci siano gomme di serie A e di serie B? boh
Immagine
Avatar utente
alby
Collaudatore
Collaudatore
 
Messaggi: 9803
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 16:18
Località: ESTE (pd)
Età: 53
vero nome: ALBERTO
sesso: Maschio
Moto posseduta: TRIUMPH SPEED RS
gomme montate: PIRELLI CORSA II
monoammortizzatore: OHLINS
terminale di scarico: ARROW
centralina: cambio elett.

Re: Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi AndreaH900 il martedì 2 febbraio 2016, 16:05

Si parla di pressione di gonfiaggio sbagliata, il che spiegherebbe perché lui sì e altri no.
Du CB is mei che uan
Avatar utente
AndreaH900
Manico delle pieghe
Manico delle pieghe
 
Messaggi: 4245
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 9:20
Località: Bologna
vero nome: Andrea
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB1000RA/Hornet 900
gomme montate: Metz M7RR/Mitas SF+
monoammortizzatore: Öhlins S46/FG FQE11
catalizzatore: Orig/assente
sonda lambda: O2el/Assente
terminale di scarico: G&G /Orig
filtro: Sprintfilter

Re: Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi allllo72 il martedì 2 febbraio 2016, 18:58

Se questa è la motivazione annamo bene! Capirei se con pressione sbagliata si consuma più in fretta o male, al limite si affloscia, ma così a 290 sul dritto la gente si ammazza, ma scherziamo?
Avatar utente
allllo72
Biker che sa andare
Biker che sa andare
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:30
Località: Giussano (MI)
Età: 47
vero nome: Alessandro
sesso: Maschio
Moto posseduta: honda CB 1000R black
gomme montate: Mitas SportForce
monoammortizzatore: FG
terminale di scarico: Arrow Thunder Dark
filtro: BMC

Re: Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi brhaga il martedì 2 febbraio 2016, 19:56

L'importante è che Baz stia bene.. Stessa sorte toccò a Nakano al Mugello anni fà con le Bridgestone alle prime armi. Spero sia solo un difetto di gioventù come in quell'occasione.
Pilota da motomerenda..!
Immagine
brhaga
Biker che sa andare
Biker che sa andare
 
Messaggi: 799
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 12:33
Località: Cremona
Età: 47
vero nome: Andrea
sesso: Maschio
Moto posseduta: KTM Superduke r 2.0
gomme montate: Superscorsa SC1
monoammortizzatore: WP
ammo di sterzo: si
collettori: stock
catalizzatore: non presente
dekat: ktm
sonda lambda: presente
terminale di scarico: Stock
centralina: Mappa akrapovic
filtro: BMC
modifiche aspirazione: rimozione sas e valvola

Re: Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi Robbè 81 il martedì 2 febbraio 2016, 20:09

Esplode la gomma a quelle velocità ce da preoccuparsi sbang
Immagine
Robbè 81
Biker che sa andare
Biker che sa andare
 
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:37
Località: Varese
Età: 38
vero nome: Roberto
sesso: Maschio
Moto posseduta: Cb1000 r hrc
gomme montate: Pirelli supercorsa
catalizzatore: No kat
dekat: Termignoni
terminale di scarico: Termignoni
centralina: Pcv
filtro: Bmc

Re: R: Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi ghess il martedì 2 febbraio 2016, 22:20

no ma.....ma che davero????
si muore.... e qui c'è da incularsi qualcuno....e devono farlo
Immagine
per me i chilometri ... sono ... millimetri
Immagine
http://www.moto360.org/forum
i lupi per sopravvivere si strappano le zampe a morsi.
Avatar utente
ghess
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 36327
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 20:33
Località: salerno
vero nome: felice
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB WHITE PEARL IT ST
gomme montate: Dunlop SS MK3
monoammortizzatore: matris mh212.06 M46K
catalizzatore: SI
sonda lambda: O2eliminator
terminale di scarico: Leo Vince Factory
filtro: BMC

Re: Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi alby il mercoledì 3 febbraio 2016, 0:48

Questa sera su Sky hanno detto proprio della pressione. Michelin la consiglia a 1.6 mentre Baz forse l'aveva a 1.2 boh va a capire. Certo che domani forse le pressioni saranno più controllate del solito.
Immagine
Avatar utente
alby
Collaudatore
Collaudatore
 
Messaggi: 9803
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 16:18
Località: ESTE (pd)
Età: 53
vero nome: ALBERTO
sesso: Maschio
Moto posseduta: TRIUMPH SPEED RS
gomme montate: PIRELLI CORSA II
monoammortizzatore: OHLINS
terminale di scarico: ARROW
centralina: cambio elett.

Re: Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi AndreaH900 il mercoledì 3 febbraio 2016, 9:17

allllo72 ha scritto:Se questa è la motivazione annamo bene! Capirei se con pressione sbagliata si consuma più in fretta o male, al limite si affloscia, ma così a 290 sul dritto la gente si ammazza, ma scherziamo?


In realtà, pare che qualche avvertimento l'avesse dato (blistering), ma loro hanno continuato sulla loro strada... se è davvero così, è perlomeno un concorso di colpa.

Ne parla Petrucci qui:
http://www.gpone.com/2016020219359/Petr ... tutti.html
"Ho anche saputo che le moto di Avintia avevano già avuto problemi di blistering per pressioni troppo basse. Non so che dire, io di certo non rischierei in quel modo per andare un po’ più veloce”.
Du CB is mei che uan
Avatar utente
AndreaH900
Manico delle pieghe
Manico delle pieghe
 
Messaggi: 4245
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 9:20
Località: Bologna
vero nome: Andrea
sesso: Maschio
Moto posseduta: CB1000RA/Hornet 900
gomme montate: Metz M7RR/Mitas SF+
monoammortizzatore: Öhlins S46/FG FQE11
catalizzatore: Orig/assente
sonda lambda: O2el/Assente
terminale di scarico: G&G /Orig
filtro: Sprintfilter

Re: Test Sepang--seBANG!

UNREAD_POSTdi derchef il mercoledì 3 febbraio 2016, 11:54

BabbaBia , mutande marroni per il poveretto
Avatar utente
derchef
Manico dei rettilinei
Manico dei rettilinei
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2014, 11:49
Località: Deutschland Berlin
vero nome: Manny
sesso: Maschio
Moto posseduta: TROPPE
gomme montate: Michelin PilotRoad 4
monoammortizzatore: wilbers
collettori: completo arrow
catalizzatore: nein danke
dekat: triketrak
sonda lambda: wideSband
terminale di scarico: krapovich
centralina: pcV
filtro: k-n
modifiche aspirazione: le tut traforet

Prossimo

Torna a Moto GP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite