FAQIscrivitiLogin

Consiglio per pantaloni in pelle

Sezione dedicata all'abbigliamento tecnico da biker, dal casco agli stivali, passando per le varie protezioni.

Consiglio per pantaloni in pelle

UNREAD_POSTdi pantrani il mercoledì 6 marzo 2013, 5:00

Ciao a tutti ero interessato all'acquisto di un paio di pantaloni in pelle,sarei orientato sui dainese sf,il mio problema e che non avendo il "fisico da motociclista" ,dovrei prendere una 54 se non addirittura una 56 ma sono alto 1,70 e quindi presumo ,guardando la guida alla taglia del sito della casa, che le saponette mi arriverebbero agli stinchi e quindi vorrei sapere intanto se sbaglio e potrebbero andarmi bene lo stesso,magari sono solo un po' più lunghi se no se portandoli in un laboratorio di pelletteria e più facile farli accorciare o prendere magari una o due taglie più piccoli e poi farli allargare grazie in anticipo p.s. A luglio se qualcuno di voi andasse sulle Alpi mi aggregherei volentieri ciao ciao ciao
Immagine
pantrani
In sella da poco
In sella da poco

vero nome: marco
Moto posseduta: cb 1000 r hrc
gomme montate: metzeller roadtec 01
terminale di scarico: leovince lv-one
filtro: Bmc

Re: Consiglio per pantaloni in pelle

UNREAD_POSTdi smargico il venerdì 9 agosto 2013, 18:53

ahah
come ti capisco ... alt: 1,70 , vita 1.0 , fianchi 1,10 ..... secondo loro mi riuscirei ad infilare (forse ) la tg.54...
oggi ho fatto un'ulteriore prova dal negoziante , dopo svariate contorsioni e smadonnamenti , mi sono infilato i pantaloni tg.54 ....che fatica e che sauna in quel camerino .... comunque , le ginocchiere erano veramente troppo basse .
alla fine rimango con i miei pantaloni in cordura .... fanno tanto " mototurista della baviera " però sono pratici e comodi ( tg.52)
ImmagineImmagine
Perché t' impegni tanto a diventare come loro? Il fatto che siano la maggioranza non implica che siano migliori
smargico
In sella da poco
In sella da poco

vero nome: Marco
Moto posseduta: cb1000r
gomme montate: dunlop sportsmart

Re: Consiglio per pantaloni in pelle

UNREAD_POSTdi loverock il venerdì 9 agosto 2013, 23:51

Guarda, io reputo i pantaloni in pelle dainese veramente pessimi....come vestibilità e come comfort....pesano quanto una tuta intera e soprattutto i modelli più vecchi avevano pochissimo elastico tra le gambe che quasi non riuscivi a salire in moto.
Ti consiglio di guardare in casa Spidi e di prenderne un paio misti tessuto/pelle con saponette.
Ciao
Immagine
<<...il partner che ti eccita davvero non è il ferro, la femmina è l'asfalto e ciò che lo circonda...>>
loverock
Manico dei rettilinei
Manico dei rettilinei

vero nome: Alberto
Moto posseduta: Beta 400 rr
gomme montate: tassellate

Torna a Abbigliamento Moto