Salve ragazzi, purtroppo le cose stanno andando per le lunghe: la schiena mi sta dando problemi. Dopo una mezzoretta che sto in piedi comincia a farmi male e devo coricarmi affinché si riprenda. Dato che il dolore non proviene sempre dallo stesso punto e, una volta coricato, si affievolisce, ne deduco che il problema è la muscolatura dorsale, al momento carente. Con la riabilitazione me l’hanno sbloccata e non è più un blocco unico e rigido com'era prima, ma il problema dolore permane. Continuo a fare gli esercizi che ho imparato in fisioterapia, ma i miglioramenti sono tanto lenti (anche se ci sono) e questo mi da avvilimento,

perché avrei tante cose da fare e non ci riesco, anche se non ho problemi di deambulazione e sono del tutto autosufficiente.
Pazienza, speriamo che piano piano la cosa torni alla normalità.
Ho deciso di smettere con le moto (è una promessa che ho fatto ai miei), visto che ho ricevuto due cartellini gialli dal mio destino e non vorrei ricevere il rosso; anche se il secondo cartellino era alquanto arancione.
Mi piange il cuore separarmi dalla mia adorata moto (che non è messa poi così male), che andava da dio, effettuata sostituzione candele, controllo e registrazione punterie a 58k km (ora ne ha quasi 59) e con la pulizia filtro e pompa benzina, ha ripreso una vitalità che non ricordavo più: tira che è un piacere e non mangia una goccia d’olio; gran moto.
Purtroppo devo sbarazzarmene e devo valutare qualche opzione, fra cui la cessione a ditte che acquistano moto incidentate. E’ una scelta dolorosa, ma la devo fare, purtroppo.
Resterò comunque affezionato a questo forum.